IndooreSports

LEC Summer Split 2023: ecco la finale del torneo

LEC Summer Split 2023: ecco la finale del torneo

LEC Summer Split 2023 vedrà domani la finale tra G2 Esports ed Excel Esports dopo la vittoria di questi ultimi contro i Fnatic.

Nella giornata di domani LEC Summer Split 2023 vedrà la sua conclusione con la finale G2 Esports contro Excel Esports. Le due squadre arrivano a questa finale sull’onda dell’entusiasmo dopo un percorso che non ha lesinato ostacoli.

In particolare, per gli Excel Esports la finale di domani avrà un sapore speciale: la squadra, che aveva chiuso i due precedenti Split all’ultimo posto, arrivando in finale si è assicurata un posto nella Season Finale di Montpellier e la possibilità di qualificarsi ai LoL World 2023.

Il cammino di G2 Esports e Excel Esports verso la finale di LEC Summer Split 2023

Per i G2 Esports la finale di LEC Summer Split 2023 di domani sarà la 2° consecutiva dopo la sconfitta contro i Rogue Esports, oggi conosciuti come KOI. La squadra di Caps ha vinto la Regular Season con 8 vittorie ed 1 solo sconfitta, accedendo alla fase a gruppi dove ha battuto KOI e Team BDS. Arrivati ai Play-Off, la squadra inglese ha battuto gli Excel Esports garantendosi il diritto di giocarsi la 2° finale della stagione di LEC.

Gli Excel Esports arrivano alla finale di LEC Summer Split 2023 come assoluti outsiders. La squadra aveva infatti chiuso i precedenti Split all’ultimo posto prima che giocatori come Abbedagge, LIMIT e Peach entrassero nel roster. Col 3° posto nella Regular Season e la sconfitta contro i G2 Esports proprio all’inizio dei Play-Off, la squadra arriva alla finale con la certezza di poter giocare la Season Finale di Montpellier.

Come detto in precedenza, con la finale di LEC Summer Split 2023 saranno anche sorteggiate le 6 squadre che si affronteranno nella Season Finale. Oltre a G2 Esports e Excel Esports, anche MAD Lions, Team BDS, Fnatic ed SK Gaming si giocheranno le proprio chances di rappresentare LEC ai LoL Worlds 2023 che si terranno in Corea del Sud.