Jose Mateus Correia Silva, bodybuilder originario del Brasile, è venuto a mancare prematuramente all’età di 28 anni.
Si è spezzata purtroppo un’altra vita nel mondo del bodybuilding e del fitness. Stando a quanto riportato nei giornali locali 2 giorni fa, Jose è morto venerdì scorso, dopo essere stato colpito da un malore durante una sessione di allenamenti in palestra.
Il giovane bodybuilder, una volta collassato, è stato subito soccorso e portato d’urgenza da un amico in una caserma dei vigili del fuoco nei paraggi. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione, e lo stesso Jose è stato dichiarato morto sul posto a causa di un arresto cardiaco.
I funerali si sono tenuti la domenica dopo, e vi hanno preso parte numerose persone tra familiari e amici. Il fratello del defunto, Thiago, uno dei primi a dire addio a Jose sui social, ha dichiarato che quest’ultimo non ha mai sofferto di gravi problemi di salute.
Al momento non è ancora chiaro cosa ha causato l’attacco di cuore che ha tolto la vita a Silva, anche se non sono mancate le speculazioni sull’assunzione di un farmaco finalizzato al miglioramento delle prestazioni.
Lo stesso Jose Mateus Correia Silva, originario della regione di Aguas Claras, era abbastanza conosciuto a livello locale, soprattutto per la sua carriera di bodybuilder.
Tra le sue partecipazioni menzioniamo in particolare i Campionati Sudamericani 2018, in cui si è classificato nono nel Classic Physique, e l’Arnold Classic South America 2017, dove ha concluso undicesimo nel Men’s Open.
Visualizza questo post su Instagram