In Colombia ci sono stati quasi 90 feriti durante gli scontri prima del Clasico tra Atletico Nacional e America Cali.
Ieri doveva svolgersi a Medelin il ‘Clasico’ tra l’Atletico Nacional e l’America Cali, ma diverse ore prima dell’inizio della partita ci sono stati dei violenti scontri che hanno causato 89 feriti.
Tanti tifosi si sono scontrarsi con le forze dell’ordine non solo fuori dallo stadio, ma anche all’interno dell”Atanasio Girardot’.
Quando verrà recuperato il Clasico in Colombia?
Per motivi di sicurezza la partita non è stata giocata tra le due squadre della Colombia. Diverse ore prima dello svolgimento della partita molti tifosi dell’Atletico Nacional hanno risposto in maniera aggressiva alla decisione del club di sospendere temporaneamente degli accordi economici già prefissati con i tifosi.
Il club ha motivato questa scelta sostenendo che: “Nessuno dovrà più beneficiare di questi privilegi”. La situazione si è subito scaldata con i tifosi che non hanno preso bene questa decisione da parte della società.
Da lì a poco è scattato lo scontro con la polizia dentro e fuori lo stadio. Il sindaco della città Daniel Quintero ha dichiarato che non si possono schierare oltre 800 poliziotti per una partita di calcio. Inoltre, le partite allo stadio ‘Atanasio Girardot’ sono momentaneamente sospese fino a quando non tornerà un clima pacifico. Inoltre, non si sa quando verrà recuperato il ‘Clasico’ tra l’Atletico Nacional e l’America Cali.
IN COLOMBIA – Scontri prima del “Clasico” tra Atletico Nacional e America Calì, almeno 89 feriti https://t.co/87LAeNNDPp
— Napoli Magazine (@napolimagazine) April 17, 2023