eSportsIndoor

LEC: tutte le conferme per la stagione 2024

LEC: tutte le conferme per la stagione 2024

In LEC sembra tutto pronto per la stagione 2024. Andiamo a vedere come saranno composti i Team della lega europea di League Of Legends.

L’obiettivo primario di LEC per la stagione 2024 è uno solo: cancellare gli insuccessi degli scorsi anni continuando a performare ad altissimi livelli in ambito domestico. Nella giornata di ieri si è infatti concluso il “mercato” dei giocatori con le squadre che hanno formalmente depositato i contratti dei nuovi giocatori.

Andiamo a vedere come saranno composti i vari roster di LEC per la partenza del Winter Split 2024, considerando anche che le squadre europee avranno un’ulteriore spinta la prossima stagione. Riot Games ha infatti anticipato che i LoL Worlds del prossimo anno si svolgeranno a Londra.

Ecco come cambiano i roster di LEC per la stagione 2024

Cominciamo subito con l’ultimo annuncio arrivato non più tardi di ieri: Ice, ADC coreano ex LiiV SANDBOX, ha infatti firmato per i Team BDS e prenderà il posto di Crownie in LEC . La squadra che ha scaldato i cuori degli appassionati di League Of Legends durante i Play-In dei LoL Worlds 2023 ha quindi trovato un ottimo giocatore in quel ruolo con una discreta esperienza anche in Europa dato il fatto che giocava in Polonia.

Per i MAD Lions c’è un nuovo top laner proveniente dai Los Heretics, seconda squadra dei Team Heretics. Si tratta di Myrwn, giovanissimo giocatore che ha già fatto parlare di se in patria. Il giocatore spagnolo, che sembrava destinato alla squadra principale, prenderà il posto del deludente Chasy in un cambio radicale del roster della squadra spagnola per la prossima stagione di LEC.

Anche Team Vitality si prepara ad una mezza rivoluzione per la prossima stagione di LEC. La squadra francese ha infatti ufficializzato Hyllisang e Carrzy, entrambi provenienti dai MAD Lions, come Support e ADC della squadra che verrà guidata di Mac, ex coach proprio dei MAD Lions. La speranza per la dirigenza è riportare la squadra tra le prime della lega europea attraverso un gioco aggressivo, diametralmente opposto a quello espresso quest’anno.

Anche i Fnatic si sono trovati costretti a cambiare il proprio roster per la stagione 2024. Trymbi, arrivato dai KOI prima del Summer Split 2023, ha infatti annunciato l’abbandono della squadra con Jun, ex Support dei Kwandong Freecs (LCK), che ne prenderà il posto. Si andrà quindi a formare una bot lane totalmente coreana per la squadra inglese che punta a confermare il buono stato di forma di questa stagione anche il prossimo anno.

Aggiungendo che anche gli SK Gaming hanno annunciato per il prossimo anno di LEC Nisqy come mid-laner, l’unico roster che al momento sembra invariato a meno di clamorosi colpi di scena sono i G2 Esports. Per la prossima stagione ci sarà anche il ritorno dei Rogue Esports che cambieranno nuovamente nome dopo l’annuncio della scissione tra Infinite Reality e KOI dopo 2 anni di collaborazione.