MotoriFormula 1

Charles Leclerc: Senza Monaco non è Formula 1

Charles Leclerc: Senza Monaco non è Formula 1

Charles Leclerc, pilota monegasco della Ferrari, ha parlato in merito al futuro della gara tradizionale a Monte Carlo, la sua gara di casa.

Per Charles Leclerc, la Formula 1 dovrebbe restare a Monaco

Negli ultimi mesi si era parlato di un’eventuale addio di Monaco come tappa del calendario di Formula 1 a partire dal 2023, tra i dissapori con Liberty Media e l’introduzione di sponsor che fanno concorrenza con quelli del campionato.

Charles Leclerc, pilota di casa e unico monegasco in pista nella massima serie, non si immagina un campionato senza la tradizionale tappa in Riviera di Maggio: “Penso che questa sarebbe una cosa controproducente per entrambe le parti. Tranne l’edizione 2020 non disputata a causa del Covid, non oso immaginare una Formula 1 senza Monte Carlo. 

Penso che la Formula 1 abbia una storia e piste leggendarie come Monza, Silverstone e Monaco, e credo che devono restare nel calendario”, ha dichiarato il pilota della Rossa, che non ha mai fatto bene nella gara di casa, ritirandosi sempre nelle sue apparizioni tra Formula 2 e Formula 1 e ottenendo un diciottesimo posto nel 2018, gara durata solo settanta giri e finita dopo un contatto con Brandon Hartley all’uscita dal tunnel.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News