MotoriNews

Leon Haslam sostituirà Tom Sykes a Imola

Leon Haslam sostituirà Tom Sykes a Imola

Leon Haslam prenderà il posto dell’infortunato Tom Sykes a bordo della BMW 1000RR nel round di Imola.

Questo fine settimana, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, andrà in scena il Round  italiano del mondiale 2023 del WorldSBK, il secondo dopo Misano Adriatico avvenuto nel weekend del 2/4 Giugno.

Secondo round nel nostro paese che avrà alcuni cambiamenti nella line up dei piloti in quanto Leon Haslam farà il suo ritorno nel mondiale delle derivate di serie sostituendo l’infortunato Tom  Sykes nel team ROKiT BMW Motorrad WSBK.

 

Van Der Mark non è ancora pronto, Leon Haslam torna in WorldSBK a Imola

Leon Haslam è stato scelto da BMW per sostituire l’infortunato Tom Sykes al round di Imola di questo weekend, in quanto anche Van Der Mark non ha ancora recuperato dalla frattura al femore avuta ad Assen.

Continua il periodo di emergenza all’intento del team della casa tedesca dove Tom Sykes, che era stato chiamato per prendere il posto di Michael Van Der Mark, infortunato al femore dopo la caduta di Assen, si è, a sua volta infortunato durante gara-2 del round inglese a Donington Park.

Sykes, insieme a Baz e Rinaldi è rimasto coinvolto in un brutto incidente durante il primo giro dove, ha subito un violentissimo high Side provocandosi la frattura di ben 10 costole.

Attualmente l’ingresso di Haslam in BMW nel mondiale 2023 è confermato per la tappa ad Imola, ma non è escluso che questa sua permanenza possa prolungarsi anche nelle prossime date.