OutdoorNews

Elena Fanchini è morta a 37 anni: Lutto per lo sci italiano

Elena Fanchini è morta a 37 anni: Lutto per lo sci italiano

Elena Fanchini è deceduta oggi all’età di 37 anni a causa di un tumore per il quale aveva combattuto a lungo.

La più grande delle tre sorelle, incluse Nadia e Sabrina, che avevano formato parte della storia recente dello sci e delle discipline sportive invernali del nostro paese, aveva sconfitto il cancro già una volta, senza però riuscire a batterlo un’altra volta.

Nella sua carriera aveva vinto due volte in discesa libera in Coppa del Mondo, e aveva ottenuto un argento mondiale nel 2005, a Bormio.

 

Lo Sci italiano è in lutto per la morte di Elena Fanchini

Le discipline invernali piangono la scomparsa di Elena Fanchini, la più grande delle tre sorelle che hanno scritto la storia recente dello sci italiano, insieme con Nadia e Sabrina, anche loro sciatrici della nazionale italiana ad alti livelli e oggi ritirate.

Al momento del suo decesso, avvenuto a causa di un tumore contro il quale stava combattendo da tempo, era a Méribel, dove in questo momento si stanno disputando i Campionati Mondiali e dove l’Italia aveva vinto oggi una medaglia d’oro con Marta Bassino nel Super Gigante.

Nella sua carriera aveva vinto in due occasioni nella Coppa del Mondo, nel 2005 a Lake Louise e nel 2015 a Cortina d’Ampezzo, mentre aveva ottenuto un argento nel 2005 a Bormio, ai Mondiali, tutte nella Discesa Libera.

Il mondo dello sci perde oggi una delle sue atlete storiche, che nel corso degli anni ha dato il suo meglio per il movimento italiano, così come hanno fatto le due sorelle e tante altre fino ad oggi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurosport Italia (@eurosportitalia)