In un anno è passato dall’essere senza squadra dopo il taglio da parte dei Jacksonville Jaguars a diventare campione con i Tampa Bay Buccaneers.
Sembra che Leonard Fournette sia pronto a riprovarci dopo la firma sul nuovo accordo avvenuta nella giornata di oggi.
The full deal for the #Bucs and RB Leonard Fournette: It’s a 1-year deal worth $3.25M with a chance to make $4M including incentives. It took a while, but it ended as it should — with Fournette back in TB.
— Ian Rapoport (@RapSheet) March 26, 2021
Leonard Fournette resta a Tampa: From zero to hero.
Il contratto firmato dal runningback vale 3.25 milioni di Dollari, più dei 2 milioni per cui ha firmato lo scorso anno, giorni dopo essere stato tagliato dai Jacksonville Jaguars. Leonard Fournette è arrivato ai Bucs come backup di Ronald Jones, ammettendo che è stato difficile da accettare, ma che avrebbe fatto di tutto per ritagliarsi un posto importante nel roster.
Dopo l’infortunio dello stesso Jones, Leonard Fournette è salito in cattedra. Dalla Week 15 al Wild Card Game contro Washington ha fatto registrare 225 yarde percorse e 4 touchdown. Da quel momento, per tutti è diventato “Playoff Lenny”.
Forse era troppo presto, ma con il tempo cambia soprannome. “Lombardi Lenny” trova la sua consacrazione a Tampa con le sue prestazioni nella Post-Season NFL del 2020, 448 yarde e 4 touchdown, con cui dà un contributo importante al trionfo dei Tampa Bay Buccaneers all’ultimo Super Bowl.
Allora è proprio vero che squadra che vince non si cambia, dato che con la firma di Leonard Fournette, tutti i 22 titolari tra attacco e difesa che hanno fatto parte della scorsa campagna vincente sono stati confermati per l’anno successivo.