Ryan Garcia tornerà a combattere prima della fine dell’anno, secondo il suo manager Oscar De La Hoya, nella categoria dei superleggeri.
La divisione al limite delle 140 libbre è stata tra le più movimentate negli ultimi mesi con l’affermazione di Teofimo Lopez, anch’egli salito dai leggeri, che è sembrato tornare alla sua forma migliore vincendo il titolo contro Josh Taylor per poi annunciare un ritiro sul quale molti dubitano.
King Ray proviene dalla prima sconfitta in carriera subita ad Aprile contro Tank Davis ed è alla ricerca di una ripartenza.
Chi sarà l’avversario di Ryan Garcia?
Visto il grande richiamo mediatico e seguito social sul quale Ryan Garcia può contare, per lui non mancheranno sicuramente le gli avversari pronti a sfidarlo.
Tuttavia il suo management ha rivelato che sono stati già rifiutati alcuni possibili match perchè si è alla ricerca di nomi di richiamo che possano rendere bene anche dal punto di vista delle vendite in PPV.
Il candidato più accreditato per dare il benvenuto a King Ryan nella nuova divisione sembrava essere Rolly Romero, detentore della cintura WBA.
Tuttavia la sua difesa obbligatoria contro il contendente numero uno, Ohara Davis, è saltata per motivi medici non meglio precisati e, forse, il pugile potrebbe venire spogliato del titolo che diverrebbe vacante.
A quel punto un incontro Ryan Garcia vs Davis per la cintura WBA sarebbe di sicuro richiamo e, probabilmente, è quella la direzione nella quale si sta lavorando. Dati i tempi ormai stretti dovremo scoprire a breve cosa verrà deciso.