Leonardo Balli combatterà per il titolo di campione mediterraneo WBC dei pesi supermedi l’8 giugno a Calenzano.
La R.C. Cavini presenterà la sua prossima card tra poco più di un mese a Calenzano, in provincia di Firenze, e per l’occasione assisteremo a una nuova contesa in territorio italico per il titolo WBC del Mediterraneo. Questa volta in azione i pesi supermedi.
A rappresentare l’Italia nella sua patria toscana sarà Leonardo “Laghino” Balli, il mancino 26enne, che cercherà di elevare il suo status con questo importantissimo scontro. Egli è stato tempo fa anche campione italiano della categoria, avendo vinto il titolo contro Simone Bicchi per poi difenderlo contro Ignazio Crivello.
Grazie a queste ultime 2 vittorie in particolare, Balli ha affermato un notevole progresso nello striking con delle vittorie nei primissimi round per KO.
Chi affronterà Leonardo Balli?
L’avversario di Leonardo Balli nel match per il titolo mediterraneo WBC dei pesi supermedi sarà il veterano maltese Christian Schembri.
Noto anche con il soprannome di “Coqqus”, Christian Schembri è uno dei nomi più importanti di tutta la boxe nazionale maltese. Iniziato al professionismo nel 2015, egli ha detenuto in passato il titolo di campione intercontinentale della UBO, ma ha combattuto per altri premi importanti nel corso della sua carriera.
Nel 2018, Schembri ha combattuto contro Christian Arvelo Segura per il titolo internazionale WBF, e l’anno successivo contro Ramadan Hiseni per il mondiale youth silver WBC in Svizzera. In un’altra delle sue poche trasferte, nel Regno Unito, ha combattuto contro Nathan Heaney per il continentale IBO.
Nel corso del 2023, ha intrapreso una rivalità contro Elton Azzopardi per il titolo nazionale. Dopo il pareggio del primo match, Azzopardi si assicurò la vittoria nel seguito.
Altri italiani precedono Leonardo Balli come avversari di Christian Schembri, tra questi un altro ex campione del Mediterraneo, il romano Vincenzo Bevilacqua, in una card a Roma. A trionfare fu il nostro connazionale ai punti, allora ancora imbattuto.
Visualizza questo post su Instagram