TennisNews

Marketa Vondrousova elogia il tennis di Elina Svitolina

Marketa Vondrousova elogia il tennis di Elina Svitolina

Marketa Vondrousova, tennista ceca fresca semifinalista a Wimbledon 2023, commenta il prossimo incontro che la vedrà opposta a Svitolina.

L’attuale numero 42 del seeding femminile, si appresta a disputare la sua seconda semifinale Slam dopo Parigi 2019. La parte alta di tabellone sta riservando molte sorprese in questa edizione dei Championships. Tenniste più blasonate come Pegula e Swiatek non hanno potuto nulla contro le agguerrite rivali.

Marketa Vondrousova, dopo aver eliminato le più quotate Kudermetova e Vekic, si è concessa un’ulteriore affermazione di prestigio contro la numero 4 del mondo. Oggi, la nativa di Sokolov ha l’opportunità di scrivere una pagina indelebile della propria carriera.

Cosa ha dichiarato Marketa Vondrousova su Svitolina?

Marketa Vondrousova, tennista di seconda linea nella line-up delle atlete ceche, già da lunedì compirà un salto notevole in classifica. L’obiettivo del momento è quello di raggiungere una storica finale. Dopo il successo ottenuto contro Jessica Pegula con lo score di 6-4 2-6 6-4, nulla appare più impossibile.

Ai microfoni dei giornalisti, l’atleta ventiquattrenne ha voluto elogiare il gioco della sua prossima rivale, l’ucraina Elina Svitolina. A riguardo ha affermato: “È incredibile quello che ha fatto Elina. Ha ricevuto una wild card ed ora è in semifinale. Tale traguardo è eccezionale, soprattutto se si considera che è appena diventata mamma”.

E sull’argomento prosegue, aggiungendo: “È una combattente e sta giocando molto bene. Far passare il messaggio che è possibile competere ad alti livelli al netto degli stop che la maternità impone, è importante per noi donne. A parte questo, il suo successo non dovrebbe stupire più di tanto, poiché già a Parigi aveva disputato un ottimo torneo”.

Marketa Vondrousova ed Elina Svitolina si affronteranno per la sesta volta in carriera, tuttavia sarà la prima volta in uno Slam. Anche la superficie erbosa costituirà un handicap rilevante, con le due tenniste che si erano sempre confrontate su terra battuta e cemento. Staremo a vedere chi arriverà a disputare la finale della massima manifestazione tennistica mondiale.