UFCMMA

Khamzat Chimaev reclama la title shot per UFC 300

Khamzat Chimaev reclama la title shot per UFC 300

Khamzat Chimaev continua a spingere per ottenere il match per il titolo in occasione di UFC 300 del prossimo 13 aprile 2024.

Dopo l’ultimo evento dell’Ultimate Fighting Championship, si fa sempre più interessante lo scenario attorno alla cintura dei pesi medi. Sabato notte il titolo è passato nelle mani di Dricus Du Plessis che si è aggiudicato il match con una split decision che non ha convinto tutti quanti.

L’ex campione Sean Strickland vuole il rematch immediato perché si sente derubato, Adesanya potrebbe tornare presto nella gabbia e Chimaev scalpita per avere la sua occasione.

Khamzat Chimaev otterrà la title shot per UFC 300?

Khamzat Chimaev intervistato da Brett Okamoto di ‘ESPN’ commenta il main event di sabato scorso tra Strickland e Du Plessis:

“È stato sicuramente un bel match, ma niente di più di uno sparring pesante. Personalmente ho dato la vittoria a Strickland, anche se è stata una lotta serrata che poteva andare da ambo le parti. Comunque, nessuno dei due mi ha impressionato se devo dire la verità”.

‘Borz’ ha combattuto – e vinto per majority decision contro Kamaru Usman – l’ultima volta nel co main event di UFC 294 in un incontro valido per la title shot dei pesi medi. A questo punto si aspetta che venga rispettata la promessa:

“Non importa se è stato Dana White o altri ragazzi ai vertici della promotion, mi hanno dato la parola che sarei stato io il prossimo avversario per la cintura e così deve essere. Sono pronto per UFC 300”.

Infine, Khamzat Chimaev crede che sia anche il più meritevole e l’unico fighter disponibile: “Israel si è preso una pausa e ha detto che tornerà tipo nel 2027. Sean ha appena combattuto, chi altro rimane? Nessuno. Io sono imbattuto, 13-0, datemi questa benedetta title shot”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA PACK (@mmapack)