In un’intervista rilasciata a Sky Sport, Lewis Hamilton ha parlato del rapporto sportivo che ha con la Ferrari, grande nemica del britannico fin dagli esordi.
Lewis Hamilton has admitted he will “never know exactly why” a “dream” move to Ferrari never materialised in his career.#Hamilton #Ferrari #Formula1 pic.twitter.com/GToOyLzhVy
— PakPassion Sport (@PakPassionSport) October 2, 2021
Lewis Hamilton si sente sorpreso dal fatto che non ha mai corso con il cavallino rampante.
“Per tanti anni, quando sono venuto a Monza, camminavo accanto ai tifosi, i quali mi dicevano: ‘Vieni in Ferrari‘. Questo mi faceva davvero piacere, ma è stato abbastanza incredibile che non abbia mai guidato per la Ferrari in così tanti anni di carriera in F1“. Lewis Hamilton ha raccontato così, a Sky Sport, il suo rapporto con la casa di Maranello, sempre rispettata dal sette volte campione.
“La Ferrari è un sogno per chiunque, un traguardo da raggiungere. Non è mai stato davvero possibile e non saprò mai del tutto perché. Auguro a loro il meglio e nel mio prossimo futuro continuerò a impedirgli di vincere il mondiale“, ha così continuato, in maniera ironica, il pilota della Mercedes.
Da quando è arrivato in Formula 1 nel 2007 con la McLaren, Lewis Hamilton ha sempre avuto tra i piedi la concorrenza della Rossa, che è riuscita a sconfiggerlo solo nel suo anno di debutto nella massima serie, che è anche l’ultimo anno, ad oggi, dove un pilota del Cavallino Rampante è diventato campione, ovvero Kimi Raikkonen.