AJ Allmendinger è ancora galvanizzato dalla vittoria ottenuta al Charlotte ROVAL questa Domenica, la terza in carriera in NASCAR Cup Series.
Nonostante il trionfo arrivato nel weekend, le indiscrezioni che arrivano da mesi all’interno del paddock indicano un suo ritorno nella serie cadetta, la Xfinity Series, come pilota a tempo pieno, con una reazione a catena che si potrebbe scatenare in quel caso.
Sembra che Ty Dillon, attualmente membro di Spire Motorsports, sia il favorito per sostituirlo sulla vettura numero 16 di Kaulig Racing, ma dal team non è ancora arrivato nulla di ufficiale.
Kaulig Racing e AJ Allmendinger continueranno insieme nella NASCAR Xfinity Series?
Il futuro nella NASCAR Cup Series di AJ Allmendinger è ancora incerto nonostante la grande vittoria ottenuta lo scorso weekend al Charlotte ROVAL, la terza della sua carriera nella massima serie e la prima dal 2021, dato che da tanto tempo si parla di un ritorno nelle serie minori, e in particolare nella Xfinity Series, sempre con Kaulig Racing.
Da questo passaggio si evolverà il mercato della massima serie NASCAR, in quanto alcuni piloti, di conseguenza, cambieranno scuderia.
“Noi adoriamo AJ e ci piace vincere. Non abbiamo ancora fatto degli annunci ufficiali anche se noi sappiamo quale strada prendere“, ha dichiarato il capo del team, Matt Kaulig, mentre lo stesso Allmendinger ha dichiarato che vuole continuare nella Cup Series:
“Mi piacerebbe continuare a correre in Cup Series, e l’ho sempre pensato, ma alla fine è un business e bisogna trovare i fondi per permettere tutto ciò”.
Ty Dillon, quest’anno alla guida della vettura numero 77 di Spire Motorsports, è il favorito per sostituire AJ Allmendinger in Kaulig Racing nel 2024 nel caso che il californiano tornasse in Xfinity Series a tempo pieno, anche se non sono ancora stati fatti annunci ufficiali in merito.
Kaulig Racing says they are clear, internally, on what they are doing with the No. 16 Cup car in 2024.
AJ Allmendinger is expected to return to the team’s Xfinity Series program. https://t.co/EZeIwss7P9
— Jayski (@jayski) October 9, 2023