Con la sconfitta arrivata Giovedì notte contro i Cincinnati Bengals, Trevor Lawrence è alla sua quarta disfatta in quattro gare da titolare in NFL. Non ha mai perso così tanto in carriera, includendo la High School e il College.
Jaguars’ QB Trevor Lawrence now has lost as many NFL games as he did during his entire high school and college careers combined.
— Adam Schefter (@AdamSchefter) October 1, 2021
Quattro sconfitte in quattro gare per Trevor Lawrence: Un pessimo benvenuto tra i grandi
La stagione dei Jacksonville Jaguars, la prima con Urban Meyer come Head Coach, non è iniziata nel migliore dei modi, e quella che con Trevor Lawrence doveva essere una squadra pronta a fare un passo in avanti, ma almeno per ora non è stato così.
Con la sconfitta di ieri, i Jacksonville Jaguars sono a diciannove sconfitte di fila tra la scorsa stagione e quella attuale, pareggiando la stessa cifra di partite senza vittorie dei Detroit Lions 2007-2009, con in mezzo un 0-16, il primo della storia della NFL, mentre il record appartiene ai Tampa Bay Buccaneers, che tra il 1976 e il 1977, i primi due anni della franchigia, hanno dovuto aspettare ventisei partite prima di poter festeggiare.
Bisogna realizzare che quest’anno, come visto nella gara di questa notte, hanno perso varie volte la concentrazione e hanno subito tanto soprattutto nella ripresa. Una delle colpe date al Rookie di Clemson, prima scelta assoluta all’NFL Draft del 2021, è stata quella di non essersi abituato fin da subito ai ritmi delle difese pro.
Mai così tante sconfitte nella carriera di Trevor Lawrence
Il giovane Quarterback nativo di Knoxville, in Tennessee aveva perso solo quattro volte tra High School e College prima di entrare nella NFL come prima scelta assoluta del Draft di quest’anno, due volte a testa tra le sue esperienze a Cartersville e Clemson
Dopo aver portato la Cartersville High School a due titoli statali e quattro titoli regionali, perdendo contro Buford alle semifinali della classe AAAA del 2014 per 27-3 e contro Blessed Trinity Catholic al secondo turno nel 2017, dove i Purple Hurricanes hanno interrotto la loro striscia di quarantuno partite vinte di fila, Trevor Lawrence lascia le superiori con un record di cinquantadue vittorie e sole due sconfitte, imbattuto in regular season e detentore di record risalenti alla sua ultima stagione, come quelli per TD su lancio e Yarde per passaggio, che appartenevano a Deshaun Watson.
Il 16 Dicembre 2016 decide di andare a continuare la sua carriera a Clemson, dove in tre anni diventa uno dei giocatori più riconosciuti della categoria e riesce a vincere il titolo nazionale alla sua prima stagione, ma deve soccombere ai playoff in altre due occasioni.
La prima è stata contro Joe Burrow, come Giovedì sera, quando l’allora QB di LSU ebbe la meglio per 42-25 alla finale nazionale del 2019, l’ultima gara dell’attuale regista dei Cincinnati Bengals prima di entrare al Draft e diventare a sua volta una prima scelta assoluta.
La seconda fu contro Ohio State, alla semifinale nazionale del 2020, il Sugar Bowl, dove l’attacco guidato dall’attuale QB dei Chicago Bears, Justin Fields, guidò i Buckeyes a un trionfo per 49-28, in quella che fu la prima vittoria in cinque tentativi per i finalisti della scorsa stagione.
L’esperienza di Trevor Lawrence in tre anni di football universitario si è chiusa con un record di trentaquattro vittorie e due sconfitte da titolare, facendo partire lo slogan “Tank for Trevor” da parte dei fan delle franchigie NFL e i paragoni con quarterback del calibro di Peyton Manning e John Elway da parte degli analisti.
Fino ad ora, Trevor Lawrence ha fatturato per 873 yarde per 81 lanci completi su 142 tentativi, cinque Touchdown, sette intercetti e sei sacks, con un QB Rating di 36.8, tutto in sole quattro partite. La strada è ancora lunga, siamo solo al primo anno della sua carriera, e tanti altri quarterback hanno iniziato con la pressione addosso dopo aver vinto al College, e i fallimenti delle prime partite potrebbero essere l’inizio di una carriera leggendaria. Solo il tempo può dirlo…