Formula 1Motori

Lewis Hamilton parla in merito al divieto di esporsi

Lewis Hamilton parla in merito al divieto di esporsi

Lewis Hamilton ha parlato in merito al divieto imposto dalla FIA ai piloti e ai team di non parlare di questioni politiche nelle loro dichiarazioni.

Il pilota della Mercedes, da sempre vicino alle dinamiche politiche che riguardano l’uguaglianza nel mondo, si è esposto contro la decisione della federazione fatta a Dicembre 2022, che vieta l’esposizione a certi temi da parte di chi lavora nel mondo della Formula 1.

Il coinvolgimento del britannico sette volte campione del mondo in temi toccanti ha fatto discutere in più occasioni nell’ambiente.

 

Lewis Hamilton parla in merito al divieto imposto ai piloti sulle questioni politiche

Lewis Hamilton è tornato a parlare della regola imposta dalla FIA alla fine dello scorso anno in merito al divieto dato ai piloti e alle scuderie di parlare ed esporsi per quanto riguarda le questioni politiche.

Nulla mi fermerà dal potermi esporre e parlare delle cose che mi danno passione e dei problemi che ci sono nel mondo. Penso che lo sport abbia delle responsabilità per parlare e creare una certa consapevolezza su degli argomenti importanti”, ha dichiarato il pilota britannico sette volte campione del mondo, da sempre vicino ad argomenti toccanti.

Nella giornata di oggi è stata presentata la nuova vettura di Lewis Hamilton e George Russell, la Mercedes W14, con la quale correrà il Mondiale di Formula 1 2023.