Pirelli ha annunciato le tipologie di mescole che porterà ai team di F1 per i primi 3 Gran Premi della stagione 2023.
Dalla stagione 2011, la casa produttrice di pneumatici italiana è l’unico fornitore di coperture per i team di Formula 1 e si appresta così ad iniziare il suo tredicesimo anno consecutivo nella massima serie automobilistica mondiale. Serie che scatterà il prossimo 5 Marzo con il Gran Premio del Bahrain.
Visto che lo start della stagione 2023 è ormai alle porte, Pirelli ha comunicato sul proprio sito ufficiale le mescole che porterà nei primi GP di F1 del 2023.
Quali gomme porterà Pirelli per i primi 3 GP del 2023?
L’inizio ufficiale della stagione 2023 di Formula 1 è ormai alle porte e Pirelli, per non farsi trovare impreparata ha già comunicato ai team le mescole che porterà nei primi 3 GP della stagione ovvero: Bahrain, Arabia Saudita e Australia.
La novità che la casa milanese porterà quest’anno sarà la nuova mescola aumentando da 5 a 6 disponibili per tutto il calendario che si va a posizionare tra la C1 e C2 (la ‘vecchia’ C1 diventa così C0).
Le mescole, come da tradizione ormai saranno numerate da C0 (C sta per Compound) a C5 e saranno dalla più dura alla più morbida.
La nuova C1 debutterà proprio in Bahrain insieme alla C2 e C3, mentre sia in Arabia Saudita che in Australia si è optato per una soluzione più morbida utilizzando le mescole C2, C3 e C4.
Discover all six compounds that will be available during the 2023 #F1 season 📓👇 https://t.co/6vuzBBBYXJ
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) February 15, 2023