Diretta F1 GP D’Olanda, segui la diretta scritta con noi del Gran Premio dell’Olanda. Lando Norris in Pole Position, riuscirà a battere Max in casa sua?
Bentrovati pubblico di The Shield Of Sports al nuovo appuntamento della Formula 1 dopo la pausa estiva. Dopo le qualifiche di ieri, in cui hanno brillato le McLaren e hanno sofferto le Ferrari, la gara di oggi si presenta come un appuntamento importante per la stagione.
Le Red Bull, con Verstappen che ha portato il fondo di inizio anno, hanno sofferto sul passo gara e Perez avrà una sola gomma nuova a disposizione per un errore durante le qualifiche. Il Messicano dovrà anche riprendersi dopo le deludenti gara dopo Miami, soprattutto a causa delle recenti voci di Helmut Marko che vogliono Liam Lawson su una vettura della casa anglo-austriaca nel 2025.
Lando Norris ha staccato di quasi 4 decimi proprio l’idolo di casa mentre il suo compagno di squadra, Oscar Piastri, partirà 3° dopo un’ottima qualifica che lo ha visto arrivare a pochi millesimi da Max. Oltre a questo, la casa di Woking ha mostrato un grande passo gara e potrebbe vincere agilmente la gara, salvo errori alle soste o di strategia.
Chi ha un buon passo gara è l’Aston Martin, che sta aspettando la conferma di Adrian Newey (con un faraonico contratto da 100 milioni) ma intanto porta degli aggiornamenti piccoli ma importanti.
Sarà una gara in salita anche per Mercedes, con Russell nella TOP 10 alla partenza e Hamilton, che non ha trovato un buon assetto ed è stato penalizzato, a centro gruppo accanto a Ricciardo ed Ocon. Anche per la Ferrari, con Leclerc 6° e Sainz 10°, la gara sarà molto difficile. La Rossa non ha mostrato un grande passo gara, soprattutto sulle gomme medie, e il distacco con le altre squadre è notevole.
In casa Haas, problemi per Magnussen che dovrà partire dai box a causa di modifiche durante il parco chiuso e per aver cambiato elementi della Power Unit
Fondo irregolare per Albon che butta via così un’ottima qualifica e dovrà partire dal fondo dello schieramento accanto al suo compagno di squadra. Sargeant non ha preso parte alle qualifiche dopo il terribile incidente durante le FP3.
E questo è tutto quello che c’è da sapere prima del Gran Premio di oggi, vi lasciamo alla diretta!
Albon disqualified, Hamilton down three places, and a pit lane start for Magnussen ⚠️
The official grid is set ⬇️#F1 #DutchGPhttps://t.co/JaUELFCXVD
— Formula 1 (@F1) August 25, 2024