MotoriFormula 1

Lewis Hamilton parla del peso delle Formula 1 nel 2022

Lewis Hamilton parla del peso delle Formula 1 nel 2022

Lewis Hamilton ha dichiarato di non capire perché le auto di Formula 1 stiano diventando sempre più pesanti.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton sul peso delle Formula 1

Lewis Hamilton ha analizzato un particolare del regolamento della Formula 1 per il 2022 che porterà ad un peso minimo delle vetture di 790 kg, molti più dei 640 kg fatti registrare al termine dell’era con motori V8.

Secondo il pilota inglese, questo aumento del peso va contro l’idea di base di creare auto sempre più leggere per consumare meno energia oltre al fatto che questo ennesimo aumento non renderà le auto di Formula 1 particolarmente appetibili per il GP di Monaco.

Lewis Hamilton ha dichiarato: Non capisco perché stanno diventando più pesanti dato il fatto che stiamo parlando da anni di essere più sostenibili. Se aumentiamo il peso consumiamo più energia e credo che questa cosa ci porti nella direzione opposta a quella che vogliamo prendere. Un’auto più leggera è più facile da manovrare ma soprattutto è più stretta ed in certi circuiti si potrebbe passare più facilmente; per esempio, in Azerbaijan potevamo fare molti sorpassi con un’auto più piccola mentre con un’auto grossa e pesante come quella di adesso a Monaco non c’è stato proprio divertimento nel correre.”

Anche Kimi Raikkonen ha voluto dire la sua, andando però in contrapposizione a quanto detto da Lewis Hamilton: “La differenza tra le auto di quest’anno e quelle degli scorsi anni si vede tanto, anche i fan ogni anno dicono che le auto sembrano più piccole di quanto lo siano in realtà. Se corressimo con le auto del 2010 non farebbe alcuna differenza, credo sia solo un’enorme spreco di denaro; il cambiamento è avvenuto gradualmente e nessuno si è mai lamentato, non vedo perché dovremmo cominciare adesso.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News