BoxeNews

Canelo firma con PBC per 100 milioni e affronterà Charlo

Canelo firma con PBC per 100 milioni e affronterà Charlo

Canelo ha sorpreso tutti ieri firmando un contratto per tre combattimenti con  con un compenso di oltre 100 milioni con la Premier Boxing Champions di Al Haymon

Il pugile messicano è uno dei pochissimi, forse l’unico, dell’attuale panorama mondiale della boxe che abbia la capacità di scegliere autonomamente con chi affiliarsi e a che condizioni.

Negli anni scorsi Alvarez rientrava sotto l’egida della Matchroom Boxing di Eddie Hearn ed aveva un accordo con DAZN, anch’esso per tre match, che scadrà a Settembre.

Con PBC Canelo potrà affrontare nuove sfide.

Canelo incontrerà Charlo quest’anno?

Pur in assenza di una conferma ufficiale sembra ormai cosa fatta il match tra Canelo e Jermall Charlo.

Come di consueto il campione di Guadalajara combatterà a Settembre, probabilmente il 16, e a sfidarlo dovrebbe essere proprio uno dei gemelli Charlo, anch’esso appartenente alla scuderia di Al Haymon.

Charlo è il campione in carica WBC dei pesi medi, è considerato il numero 2 al mondo nel ranking della divisione ed ha un record immacolato di 32 vittorie consecutive con ben 22 KO.

Per l’occasione il pugile originario di Lafayette in Louisiana, terra di grandi combattenti come Dustin Poirier e Daniel Cormier, salirà di categoria nei supermedi dei quali Alvarez è campione indiscusso.

A breve dovrebbe essere diramato l’annuncio ufficiale dell’incontro.