Formula 1Motori

Logan Sargeant crede che la F1 supererà la NASCAR in USA

Logan Sargeant crede che la F1 supererà la NASCAR in USA

Logan Sargeant, unico pilota statunitense in F1, in una recente intervista ha dichiarato che la serie ha le carte in regola per superare la popolarità della NASCAR.

Da quando la Formula 1 è entrata a far parte del gruppo statunitense Liberty Media nel 2017 ha subito un vero e proprio boom di popolarità soprattutto nel continente americano.

Nel 2023 la massima serie automobilistica farà tappa negli USA in ben 3 occasioni con i GP di Miami, Austin e Las Vegas e dopo diversi anni, il paese a stelle e strisce è riuscito ad essere rappresentato in F1 dal giovane pilota Logan Sargeant al volante della Williams.

 

Logan Sargeant è sicuro della crescita negli USA della F1

Logan Sargeant, unico pilota statunitense nello schieramento di partenza del mondiale di F1 ha ben figurato al suo debutto in Bahrain riuscendo a finire a ridosso della zona punti al voltante della Williams.

Sargeant, in una recente intervista ha parlato di come il circus si sta sempre più allagando a nuovi fan ed ha ammesso che ci sarebbero delle buone potenzialità che la F1 possa superare la popolarità della NASCAR negli USA, attualmente la serie più vista con 3 milioni di spettatori:

Vorrei poter già dire che la F1 è grande quasi quanto la NASCAR e la IndyCar, se non di più, ma è difficile dirlo senza vedere i numeri. Però sembra che sia piuttosto popolare e questo è positivo.

Ovviamente ci sono molti fan sfegatati della NASCAR e della IndyCar a cui non sempre la F1 piace, ma credo che per come sta crescendo questo sport in America, se non lo è già, a breve sarà il più grande”.