Formula 1Motori

Günther Steiner parla dei commenti su Mick Schumacher

Günther Steiner parla dei commenti su Mick Schumacher

Günther Steiner, Team Principal della Haas F1 Team, ha commentato quanto emerso dalla serie Netflix “Formula 1: Drive To Survive” ed in particolare i suoi commenti su Mick Schumacher.

La nuova stagione di Formula 1: Drive To Survive è disponibile ormai da qualche giorno su Netflix ed inevitabilmente si parla sempre di una figura diventata iconica per la serie: Günther Steiner, Team Principal della Haas F1 Team.

In particolare, l’opinione pubblica si è soffermata sui commenti del manager altoatesino riguardo Mick Schumacher, che la scorsa stagione ha sì conquistato i primi punti della sua carriera in F1 (alla seconda stagione con il team italo-americano) ma ha anche mostrato evidenti lacune, condite con una dose eccessiva di errori che lo hanno portato, a fine stagione, ad accasarsi come pilota di riserva della Mercedes.

 

Le dichiarazioni di Günther Steiner su Mick Schumacher

Intervistato su quanto emerso da Formula 1: Drive To Survive, Günther Steiner ha dichiarato: “Non posso rimangiarmi tutti i commenti fatti su Mick Schumacher; purtroppo non sono un grande fan dello show, non lo guardo assiduamente, ma ricordo perfettamente alcuni commenti fatti nella foga del momento. Credo che Netflix abbia confezionato ad hoc quel filmato andando a mostrare solo i momenti peggiori, e non posso biasimarli per la scelta fatta; abbiamo deciso noi di farla sentire e farla vedere, non abbiamo nulla da nascondere. Non mi vergogno di quello che ho detto, ma di sicuro non lo rifarei.”

Con queste dichiarazioni Günther Steiner ha quindi messo la pietra tombale sulla polemica scaturita già alla fine della passata stagione, quando il manager della Haas aveva annunciato la firma di Nico Hulkenberg prima ancora dell’ultima gara.

A livello sportivo, però, la situazione rispetto alla prima gara del 2022 è molto cambiata: mentre nella prima gara della passata stagione le vetture motorizzate Ferrari (Ferrari, Haas e Alfa Romeo) avevano comunque fatto una ottima gara, lo scorso weekend le 6 vetture hanno faticato molto a tenere il passo delle altre vetture con le Haas in particolar modo molto attardate e fuori dalla zona punti.