Robert Whittaker pensa di essere un fighter migliore del Sudafricano Dricus Du Plessis. I due combatteranno a UFC 290.
La situazione nei pesi medi è diventato parecchio ingarbugliata con la riconquista della cintura dei pesi medi da parte del nigeriano Israel Adesanya. Il re della divisione middleweight ha già battuto praticamente tutti i top contender della categoria tranne il sudafricano Du Plessis.
Proprio Dricus Du Plessis è il volto nuovo della classe di peso al limite delle 185 libbre grazie alla sua imbattibilità in UFC. Il sudafricano si è conquistato la possibilità di combattere per il title eliminator contro Robert Whittaker a UFC 290 dell’8 luglio.
Robert Whittaker sottovaluta Dricus Du Plessis?
Robert Whittaker ha commentato nell’ultima puntata del suo podcast di come non ha intenzione di svalutare il suo avversario o prenderlo alla leggera: “E’ un fighter molto completo, è un tipo tosto e ha fatto vedere che merita di essere considerato come un top five. Io penso che alcuni suoi avversari l’abbiano sottovalutato e lui è stato bravo a capitalizzare”.
Whittaker non intende fare lo stesso errore dei suoi colleghi: “Non vedo l’ora di allenarmi come un pazzo per questo match. Voglio fare un’altra bella performance in quei 15 minuti in cui sarò dentro la gabbia contro di lui”.
Tuttavia, l’australiano pensa di essere superiore a lui: “Non sottovaluto mai i miei avversari, ma penso di essere migliore di lui in tutte le fasi del combattimento, sia in piedi che a terra”.
Visualizza questo post su Instagram