Formula 1Motori

Logan Sargeant rivela il suo numero di gara per il 2023

Logan Sargeant rivela il suo numero di gara per il 2023

Logan Sargeant, pilota che nel 2023 correrà per Williams Racing, ha scelto il #2 per correre in F1.

Logan Sargeant ha rivelato oggi il numero con la quale correrà la sua prima stagione di F1. L’ex pilota del Team Carlin Racing in F2 userà il #2, diventando (di fatto) il secondo pilota della entry list di F1.

Il pilota statunitense che ha chiuso la stagione appena conclusa al 4° posto ad un solo punto da Liam Lawson dimostra quindi di non avere alcun timore reverenziale nei confronti del Campione del Mondo Max Verstappen.

 

Perché Logan Sargeant ha scelto il numero #2

Logan Sargeant, che ha corso l’ultima stagione in F2 con il #6 (in quel campionato si segue ancora la numerazione in base alla posizione nella stagione precedente del team), aveva già svolto dei test con la Williams sfoggiando il #45 sulla FW44; tutti, nel paddock, pensavano che il giovane (compirà 22 anni a fine Dicembre) pilota statunitense avrebbe effettivamente corso con quel numero.

Con un colpo di scena, però, Logan Sargeant ha deciso di optare per il #2, vale a dire solo un numero superiore a quello del Campione del Mondo in carica Max Verstappen che continuerà a correre con il #1. Questa mossa dimostra non solo la grande voglia di Sargeant di fare bene (essendo arrivato alla Williams Racing al termine del Campionato) ma dimostra anche un certa incoscienza giovanile che, a certi livelli, non guasta mai.

Non ci resta che aspettare i test pre-stagionali in Qatar per capire se Logan Sargeant riuscirà a farsi valere nonostante una vettura che ha chiuso all’ultimo posto nella Classifica Costruttori 2022.