Arti MarzialiNews

Luca Anacoreta vs Kalim Mastouri a ADXC 4

Luca Anacoreta vs Kalim Mastouri a ADXC 4

Luca Anacoreta, uno dei più vincenti lottatori di Brazilian Jiu Jitsu del nostro Paese combatterà a ADXC 4 il 18 Maggio a Parigi.

Gli eventi ADXC, organizzati dalla Abu Dhabi Jiu Jitsu Pro, si propongono di portare il grappling al grande pubblico in maniera più spettacolare ed avvincente per farlo diventare uno show mainstream.

Se a livello di base di praticanti, infatti, il Jiu Jitsu e le discipline di grappling in genere, stanno vivendo un buon momento, rispetto ad altri sport da combattimento la loro fruizione da parte di un pubblico non esperto non è sempre facile.

Seguendo un po’ la stessa via di ONE Championship, quindi, ADXC, pone gli atleti, spesso di gran richiamo, in un gabbia ed ha un set di regole orientate a spettacolarizzare al massimo i match.

Luca Anacoreta sul ring di Parigi

Dopo la vincente esperienza di Marvin Vettori ad Abu Dhabi, toccherà ora  a Luca Anacoreta, campione europeo e italiano di BJJ, e proprietario di una palestra a Roma, il  compito di difendere i colori nazionali.

Questa volta il palcoscenico sarà quello francese del Dojo de Paris, e, opposto al nostro atleta entrerà nella gabbia transalpina il combattente di casa Kalim Mastouri.

Il 24enne francese è un lottatore di MMA imbattuto con 7 vittorie tutte ottenute per sottomissione a testimonianza dell’ottimo livello del suo grappling che pratica in maniera estremamente offensiva sempre alla ricerca della finalizzazione.

Il nostro Luca Anacoreta, quindi, troverà un avversario piuttosto ostico e che potrà contare sul supporto del pubblico parigino e dovrà fare appello a tutta la sua esperienza per riuscire a prevalere.