MotoGPMotori

Alex Rins salterà i GP del Sachsenring e di Assen

Alex Rins salterà i GP del Sachsenring e di Assen

Alex Rins, a causa dell’infortunio a tibia e perone della gamba destra salterà i prossimi due appuntamenti del mondiale MotoGP.

Lo scorso fine settimana, presso l’Autodromo Internazionale del Mugello, si è disputato il Gran Premio d’Italia, sesta tappa della stagione 2023 del motomondiale.

In classe regina, il dominatore assoluto del weekend è stato Francesco Bagnaia che ha conquistato il suo terzo grand slam della carriera (pole, vittoria, giro veloce, primo in tutti i giri e vittoria Sprint ndr).

Purtroppo il Gp d’Italia è stata una tappa da dimenticare per la Honda, soprattutto per Alex Rins che, durante la gara Sprint di Domenica si è infortunato alla gamba destra.

 

LCR conferma: Alex Rins non correrà in Germania e in Olanda

Il team Honda LCR, con un comunicato ha confermato che Alex Rins, infortunato alla gara Sprint del Mugello, salterà le prossime due tappe del mondiale MotoGP.

Il pilota spagnolo infatti, durante la gara di sabato ha subito una brutta caduta dove si è fratturato tibia e perone della gamba destra.

Rins si è sottoposto subito ad un intervento chirurgico presso l’ospedale Careggi di Firenze per stabilizzare la frattura e nella giornata di oggi è arrivato in Spagna dove subirà un’altra operazione che lo costringerà a saltare i Gran Premi di Germania e d’Olanda.

Il team Honda LCR in un comunicato ha affermato:

“Con la tibia e il perone immobilizzati con un fissatore esterno, Alex sarà sottoposto ad un secondo intervento chirurgico nel corso della settimana a Madrid per fissare internamente le ossa e iniziare il recupero. Il pilota spagnolo salterà i Gran Premi di Germania e Olanda”.

La scuderia di Lucio Cecchinello ha confermato che al Sachsenring, Alex Rins non verrà sostituito, mentre per Assen bisognerà aspettare ulteriori annunci in futuro.