IndoorNews

Logitech ed Herman Miller lanciano la sedia da gaming Vantum

Logitech ed Herman Miller lanciano la sedia da gaming Vantum

Logitech, rinomata azienda leader nelle periferiche di gioco, ha ufficialmente rilasciato sul mercato Vantum, la sua prima sedia da gaming.

La società svizzera ha collaborato Herman Miller, altra grande firma per quanto riguarda la forniture per ufficio, per rilasciare una evoluzione della Embody, primo progetto delle due case.

La Vantum, oltre ad essere una sedia molto economica rispetto alla sua “antenata” (costerà all’incirca 800€ in meno), verrà fornita di base con un poggiatesta incorporato che promette di non far gravare il peso dei videogiocatori sul collo, da sempre punto sensibile di chi passa molte oltre al computer; inoltre, la posizione ergonomica dello schienale promette meno dolori alla schiena.

Le dichiarazioni di Logitech e Herman Miller

Jon Campbell, manager della divisione Gaming di Herman Miller, ha dichiarato: “La Logitech Vantum è la nostra risposta alle richieste dei videogiocatori in termini di ergonomi, qualità e desiderio già imbracciati dalla Embody; il nostro brand ha sempre avuto l’ambizione di sbloccare il pieno potenziale dei videogiocatori attraverso soluzioni molto forti. Per questa volta, tutti questi fattori si accodano ad una vasta gamma di colori ed a un prezzo veramente accessibile.”

Lo stesso Campbell ha poi aggiunto: “I nostri ricercatori hanno notato che i giocatori richiedono versatilità durante le sessioni di gioco; una posture attiva può fare la differenza durante una sessione ma anche avere una posizione supportiva e reclinata per i momenti di relax. I videogiocatori moderni non passano tutto il tempo a giocare ma guardano anche film in streaming, chattano con gli amici, utilizzano la realtà virtuale oppure si rilassano dopo un match stressante; il poggiatesta permette di avere un supporto sul collo ed alla testa senza stressare la casa toracica e dando massimo confort alla spina dorsale.”

Aron Drayer, capo marketing di Logitech, ha aggiunto: “Negli ultimi 3 anni Logitech e Herman Miller hanno fatto squadra con la visione condivisa di portare grandi perfomances ma anche soluzioni ergonomiche ad hoc per i gamers. Siamo molto felici della Vantum, che consideriamo una pietra miliare nel mondo delle sedie da gaming; insieme a Herman Miller condividiamo la passione per portare i videogiocatori al loro massimo. Questa visione ci spinge ad alzare sempre di più la nostra asticella, per questo crediamo nella Vantum sapendo già che sarà un enorme successo.”

La Logitech Vantum sarà, insieme alla Sayl di Herman Miller, l’altra sedia da gaming sotto i 1000€; al momento non è dato sapere quando sarà disponsibile ma si può comunque già ordinare sul sito internet di Herman Miller. Non è escluso che questa sedia da gaming della Logitech verrà utilizzata nei molteplici tornei Esports in Italia ed all’estero.