MotoriMotoGP

MotoGP: Aprilia rinnova fino al 2026

MotoGP: Aprilia rinnova fino al 2026

Aprilia ha firmato nella mattinata il prolungamento dell’accordo con Dorna Sports e rimarrà in MotoGP fino al 2026.

MotoGP: le dichiarazioni di Aprilia e Dorna Sports sul rinnovo

Era nell’aria ed è arrivata l’ufficialità: anche Aprilia, come Ducati, Suzuki, Yamaha e Honda, ha rinnovato il contratto con la Dorna Sports fino al 2026.

Per Aprilia, che dal prossimo anno avrà solo il Team ufficiale dopo il divorzio annunciato dal Team Gresini Racing alla fine di questa stagione, si tratta di un grande prolungamento che legherà la casa di Noale alla MotoGP per un totale di ben 11 anni, essendo rientrata nella classe regina nel 2015.

Continuano però le speculazioni che vorrebbero Aprilia avere un Team satellite da affiancare a quello ufficiale, ma al momento non c’è conferma. Massimo Rivola, CEO di Aprilia, ha dichiarato: “Sono ovviamente molto contento dell’accordo raggiunto. Il prossimo anno correremo come Aprilia Racing Factory Team e questo aprirà la porta a nuove grandi opportunità, stara a noi gestire tutte queste nuove responsabilità. Era uno step naturale per noi, segno che il duro lavoro fatto a Noale sulla RS-GP sta portando dei graditissimi frutti; il nostro pensiero in questo momento va al Team Gresini Racing che ci ha accompagnato in tutti questi anni. In memoria di Fausto Gresini, auguro al Team tutto il meglio per il futuro.”

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, ha aggiunto: Siamo molto contenti dell’accordo raggiunto con Aprilia. Il progetto della casa italiana ha obiettivi affascinanti ed ambiziosi, non solo per quanto riguarda le gare ma anche per l’eccellenza tecnica del Campionato MotoGP.”

Negli ultimi giorni il Team Gresini ha annunciato che Nadia Padovani, vedova di Fausto Gresini, ha preso possesso del Team e ne è diventata Team Principal.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Aprilia rinnova fino al 2026Seguici su Google News