eSportsIndoor

LoL Worlds 2022: ecco gli accoppiamenti dei Quarti di Finale

LoL Worlds 2022: ecco gli accoppiamenti dei Quarti di Finale

Ai LoL Worlds 2022, dopo la chiusura del Group Stage, è già ora di pensare ai Quarti di Finale che si svolgeranno dal 20 Ottobre 2022.

Delle 16 squadre qualificate per il Group Stage, infine ne sono rimaste solo 8. Le regioni rappresentate sono in maggioranza orientali, con LCK (Corea del Nord) a farla da padrone con 4 squadre su 4 qualificate alla fase successiva.

LPL (Cina), nonostante lo scivolone dei Top Esports, è riuscita comunque a qualificare 3 squadre alla fase ad eliminazione dei LoL Worlds 2022 mentre l’unica squadra rappresentante l’occidente sono i Campioni Summer Split 2022 dell’LEC, i Rogue Esports.

Dopo la chiusura del Group Stage, si è passati immediatamente ai sorteggi per i Quarti di Finale. Ecco gli accoppiamenti che vedremo dal 20 Ottobre.

Gli accoppiamenti per i Quarti di Finale ai LoL Worlds 2022

Partiamo proprio dai Rogue Esports che si scontreranno contro i JD Gaming, campioni LPL e vincitori del Gruppo B (dove c’erano anche i G2 Esports, eliminati). Non il migliore degli accoppiamenti per i Rogue Esports, dato il fatto che gli avversari hanno più volte dimostrato di saper trovare la via della vittoria in qualunque situazione; attenzioni agli scontri 369-Odoamne sulla top-lane, Yagao-Larssen sulla mid-lane e Hope-Comp sulla bot-lane, con i connazionali Kanavi e Malrang che avranno grandi occasioni per mettersi in mostra ai LoL Worlds 2022.

Il secondo Quarto di Finale ai LoL Worlds 2022 metterà di fronte T1 Gaming e RNG; un big match, senza ombra di dubbio, tra le due finaliste dell’MSI 2022 e tra due squadre che ormai sono abituate a calcare i palcoscenici dei Worlds. I nomi non mancano di certo, con RNG che si affideranno a GALA e Xiaohu mentre lato T1 Gaming Faker e Gumayusi cercheranno di vendicare la sconfitta all’MSI 2022. Difficile dire chi tra le due squadre parte favorita in questo scontro, dato il fatto che lo stile delle due squadre si compensa (T1 Gaming più abituati ad accumulare risorse, RNG molto aggressivi fin dai primi minuti).

Scontro il LCK nell’altro Quarto di Finale tra GenG e DamWon Gaming KIA. I primi hanno impressionato nel girone di ritorno, portando il loro gioco ad uno stile più aggressivo e con teamfight sempre precisi e puliti, i secondi devono vendicare la sconfitta nei Play-Off LCK oltre al fatto che la semifinale persa la scorsa stagione da Campioni del Mondo in carica brucia ancora; sarà sicuramente un match molto interessante, dove i team mostreranno veramente il loro stato di forma dopo un girone che li ha visti chiudere con il solito punteggio (5-1).

Il Quarto di Finale forse meno atteso da pubblico ed esperti è quello tra DragonX e EDward Gaming. Le regioni rappresentate dai due team sono da sempre in lotta per determinare la migliore regione ed ai LoL Worlds 2022 ne vedremo sicuramente delle belle; i DragonX, primi nel Gruppo C davanti ai Rogue Esports, vengono dai Play-In chiusi da imbattuti mentre gli EDward Gaming vogliono confermare lo status di Campioni del Mondo conquistato lo scorso anno.

Tutte le partite saranno delle Best Of 5, vale a dire che servirà battere i propri avversari per 3 game per assicurarsi la vittoria ed il passaggio del turno. Sulla carta i team orientali sono avvantaggiati, dato il fatto che il loro Campionato si svolge su partite Best Of 3 (bisogna vincerne 2 per vincere la partita), ma attenzione ai Rogue Esports che nelle Best Of 5 danno il meglio di loro. Non ci resta che aspettare il 20 Ottobre per vedere chi passerà il turno ai LoL Worlds 2022.