OutdoorNews

Rafael Nadal: Voglio tornare ai massimi livelli

Rafael Nadal: Voglio tornare ai massimi livelli

Rafael Nadal, in una lunga intervista a un quotidiano spagnolo, ha dato i suoi obiettivi per la prossima stagione.

Lo spagnolo, già proiettato verso l’Australian Open del prossimo mese, sa che purtroppo i suoi giorni stanno per terminare, ma vuole restare al top della forma per continuare a scrivere la storia della disciplina.

L’ultima volta che Nadal è sceso in campo è stato per le ATP Finals di Torino, dove a causa anche della condizione fisica che lo ha messo in difficoltà lo scorso anno è stato eliminato alla fase a gironi.

 

Rafael Nadal vuole tornare in forma prima del ritiro

In una lunga intervista ad AS, giornale sportivo spagnolo che lo ha nominato per la sesta volta come atleta dell’anno, Rafael Nadal ha parlato di quello che sarà il suo 2023.

Il campione spagnolo sa che i suoi giorni stanno per finire, anche a causa della condizione fisica che lo ha minato durante lo scorso anno, ma ha dichiarato che vuole continuare per restare al top della forma e affrontare fin da subito, quindi dall’Australian Open del prossimo mese, quello che gli riserverà il prossimo anno.

L’Australian Open è il primo obiettivo importante, ma anche riprendere il ritmo degli allenamenti con i migliori lo sarà. Farò del mio meglio per cercare di giocare ai massimi livelli il più a lungo possibile. Vediamo ora come inizia l’anno, sono consapevole di avere poco tempo ma sono fiducioso di poter raggiungere il livello di cui ho bisogno per essere competitivo in Australia.

Ho l’illusione di avere di nuovo un buon anno e di darmi la possibilità di competere di nuovo ai massimi livelli. Mi rendo conto di avere l’età che ho, dovrò gestirlo nel miglior modo possibile e cercare di fare del mio meglio per darmi delle vere chance. Protagonista al Roland Garros? Non lo so. Non ho mai scommesso su me stesso, ma vedremo. Manca ancora molto. Quello che spero è di arrivare ben preparato e abbastanza in salute da avere la possibilità di competere”, è quanto dichiarato da Rafael Nadal nell’intervista.

Le ATP Finals sono state l’ultimo evento dell’anno che sta per finire. L’eliminazione alla prima fase è un qualcosa che Rafael Nadal dovrà subito togliersi di dosso in vista del primo vero appuntamento della stagione, quegli Australian Open già vinti, per la seconda volta, lo scorso anno.