eSportsIndoor

LoL Worlds 2023: ecco la lista dei co-streamers

LoL Worlds 2023: ecco la lista dei co-streamers

Per i LoL Worlds 2023, Riot Games ha annunciato i 15 co-streamers che supporteranno il canale principale dell’organizzazione.

Manca sempre meno all’inizio dei LoL Worlds 2023 e Riot Games comincia a mettere ulteriori tasselli al proprio mosaico. Dopo il video della theme song ufficiale, è arrivato oggi l’annuncio dei co-streamers Europei.

Tra di loro ci sono ex pro-player, commentatori ufficiali, streamers famosi ed addirittura proprietari di Team. Il co-streaming inizierà in concomitanza del match PSG Talong – Rainbow7, partita inaugurale dei LoL Worlds 2023.

Andiamo a vedere chi sono i co-streamers europei per i LoL Worlds 2023 e come Riot Games intende coinvolgere ancora di più il proprio pubblico.

La lista dei co-streamers europei per i LoL Worlds 2023

Partiamo subito con il dire che tra i co-streamers dei LoL Worlds 2023 c’è anche l’Italia: Riot Games ha infatti annunciato che Terenas e Paoloidolo (nome del canale Twitch di Paolocannone, ex pro-player) saranno tra i 15 co-streamers per il torneo. Si tratta a tutti gli effetti di una riconferma per entrambi dopo MSI 2023.

Tra i co-streamers ci saranno anche Kameto, proprietario dei Karmine Corp, ed Ibai Llanos, proprietario del Team KOI. Dato il fatto che nell’Europa è stata anche ammessa la Turchia, trasformando la regione in EMEA, anche i turchi LynxCerez e Naru faranno parte della schiera dei co-streamers dei LoL Worlds 2023 nella loro lingua.

Faranno parte dei co-streamers anche il polacco Nervarien, il cecoslovacco Xnapy, l’ex coach dei 100Thieves Freeze, l’ex jungler di Fnatic e Team Liquid Broxah oltre al commentatore di LEC Caedrel. Una squadra di entusiasti di League Of Legends che portano con loro una fan base numerosa per cercare di arrivare a quante più persone possibili.

Non ci resta che attendere il 10 Ottobre per vedere se i co-streamers selezionati da Riot Games centreranno l’obiettivo di attirare quante più persone possibili per i LoL Worlds 2023. La casa produttrice americana vorrebbe infatti evitare quanto successo alla Overwatch League 2023 durante le fasi finali, in un periodo storico non roseo per gli eSports.