eSportsIndoor

Blizzard pubblicizza i playoffs di Overwatch 2

Blizzard pubblicizza i playoffs di Overwatch 2

Blizzard ha annunciato molti premi per i giocatori che si collegheranno per vedere i playoffs della stagione 2023 di Overwatch 2.

La Overwatch League 2023 è giunta ai playoffs e Blizzard punta a pubblicizzare pesantemente questo evento. Per fare questo ha deciso di premiare i giocatori con una serie di cosmetici per i propri personaggi di grande valore.

La mossa della Blizzard è stata fatta per cercare di risollevare gli ascolti della Overwatch League, in caduta libera dal 2020. La stessa casa prodruttrice aveva infatti chiesto ai Team del Campionato di cambiare il modello finanziario e, nel caso non sarebbero riusciti a cambiare il modello, di offrire loro una cospicua somma di denaro per uscire dal Campionato stesso.

Cosa offrirà la Blizzard agli spettatori della Overwatch League?

Oltre ai 5 gettoni per ogni ora di visualizzazione della Overwatch League su YouTube, Blizzard ha deciso di premiare tutti gli spettatori con drop estremamente costosi. E’ logico quindi pensare che questa potrebbe essere l’ultima edizione dei playoffs, dato il numero di oggetti da poter sbloccare.

Nel caso in cui uno spettatore si colleghi dal 28 Settembre al 1 Ottobre ininterrottamente, riceverà ben 12 skin a tema Overwatch League (Ashe, Zenyatta, Sigma, Hanzo, Reinhardt, Ana, Mercy, Doomfist, Sombra, Lifeweaver, Reaper e Illari), oltre a 3 vernici speciali, 4 icone e ben 5 Battle Pass che permettono di guadagnare più esperienza.

Dato il fatto che tutti questi oggetti cosmetici costano singolarmente diversi soldi, è chiaro l’intento di Blizzard di pubblicizzare massicciamente l’evento. Nonostante il futuro del Campionato è attualmente incerto, è chiaro anche che la casa di produzione potrà presentare numeri importanti ai propri investitori nel tentativo di non chiudere il programma eSports.