NotizieFormula 1

George Russell parla del gruppo Whatsapp di Formula 1

George Russell parla del gruppo Whatsapp di Formula 1

George Russell ha raccontato alcune cose che accadono nella chat di gruppo che hanno i piloti della Formula 1.

La famosa applicazione Whatsapp è diventata popolare in tutto il pianeta, tanto che viene utilizzata in molti posti di lavoro sia per socializzare, scherzare, ma anche per discutere di argomenti inerenti al lavoro.

Non fa eccezione la Formula 1 con il gruppo creato diversi anni fa da Roman Grosjean, all’epoca presidente della Gran Prix Driver’s Association, e dal quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.

Il pilota della McLaren Oscar Piastri ha dichiarato che la chat viene utilizzata più che altro per le questioni serie, mentre George Russell ha detto che la situazione ogni tanto va fuori controllo.

George Russell racconta il gruppo Whatsapp dei piloti F1

Il pilota britannico George Russell attualmente è in quinta posizione nella classifica piloti del mondiale 2023 insieme al ferrarista Charles Leclerc con 99 punti in campionato. Molto meglio è la situazione costruttori con la Mercedes seconda dietro all’inarrivabile Red Bull.

Da quando è stata confermata l’esistenza della chat di Whatsapp in Formula 1 sono uscite fuori diverse speculazioni. Tuttavia, l’ex pilota F1 Nikita Mazepin recentemente ha dichiarato che, appena fu confermata la notizia della sua esclusione al campionato mondiale, è stato immediatamente rimosso dal gruppo.

Molti hanno ipotizzato su che tipo di clima ci fosse all’interno del gruppo, ma Oscar Piastri ha smorzato l’entusiasmo dei fan: “In realtà è piuttosto noioso, si parla di cose professionali e basta. Non c’è molto da dire, non è quello che vi aspettate”.

A smentirlo è stato George Russell che, durante il podcast ‘P1’ ha rivelato: “Certo parliamo di questioni serie che accadono a noi piloti, ma capita che la situazione va fuori controllo. Voglio dire, se capitano delle cose in gara, magari qualche ora dopo qualcuno posta dei meme e ci facciamo due risate”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da George Russell (@georgerussell63)