EnduranceMotori

Petit Le Mans 2023 – Svelata l’entry list delle 54 vetture

Petit Le Mans 2023 - Svelata l'entry list delle 54 vetture

La Petit Le Mans 2023, ultima tappa del campionato IMSA si svolgerà tra due settimane e gli organizzatori hanno pubblicato l’entry list con ben 54 vetture iscritte.

Siamo ormai quasi arrivati alle battute finali della stagione 2023 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, con l’ultimo appuntamento in programma previsto nel weekend dal 13 al 15 Ottobre sul circuito del Michelin Raceway Road Atlanta.

A pochi giorni dalla disputa della Petit Le Mans 2023, gara di 10 ore sul circuito di Road Atlanta, gli organizzatori dell’IMSA hanno pubblicato l’entry list ufficiale della gara dove vi sono ben 54 vetture iscritte divise tra le classi GTP (HyperCar ndr), LMP2, LMP3, GTD e GT3.

 

54 vetture al via alla Petit Le Mans 2023

La prossima settimana, la Petit Le Mans 2023 avrà l’onore di chiudere la stagione del campionato IMSA WeatherTech SportsCar Chapionship.

C’è tanta aspettativa per queso gran finale del campionato IMSA dove nella classe principale delle GTP ci sono ben 6 vetture che possono giocarsi matematicamente il titolo con il team Konica Minolta Acura ARX-06 #10 (Ricky Taylor, Louis Deletraz e Felipe Albuquerque) in testa al campionato con 2171 punti.

Stesso discorso anche nella classe LMP2 dove ci sono ben tre team racchiusi in 100 punti mentre questa sarà l’ultima gara della classe LMP3 nel campionato IMSA.

Per il gran finale sono ufficialmente iscritti 54 vetture con un totale di 160 piloti tra cui il campione del mondo di F1 del 2009 Jenson Button che salirà al volante della Porsche 963 #5 del team JDC Miller MotorSports, affiancando Mike Rockenfeller e Tijmen van der Helm.

Con il campionato IndyCar ormai concluso, tra gli iscritti troviamo diversi piloti della serie tra cui Josef Newgarden che affiancherà Matt Campbell e Felipe Nasr nella Porsche 963 #7 del team Penske, Scott Dixon sulla Cadillac V-Series R LMDh #01 insieme a Sebastien Bourdais e Renger Van Der Zande e infine Helio Castroneves che farà coppia con Tom Blomqvist e Colin Braun sull’Acura ARX-06 #60 in quella che sarà l’ultima gara in IMSA del team Meyer Shank Racing.

Ricordiamo che sul sito ufficiale dell’IMSA si può consultare l’intera entry list della Petit Le Mans 2023 che scatterà ufficialmente Sabato 14 Ottobre alle ore 17:40 orario italiano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelin Raceway Road Atlanta (@roadatlanta)