BoxeNews

Lomachenko ed il suo team faranno appello al verdetto

Lomachenko ed il suo team faranno appello al verdetto

Lomachenko è uscito sconfitto ieri dal verdetto unanime dei tre giudici a favore di Devin Haney ma da subito è apparso vittima di un’ingiustiza.

Sarebbe ingeneroso per The Dream definire la decisione in sè un furto perchè, in effetti, il match, molto bello da vedere, si è sviluppato sui binari di un notevole equilibrio.

Tuttavia nel quarto finale dell’incontro il veterano ucraino è salito in cattedra ed ha messo in  difficoltà il campione dei pesi leggeri tanto da apparire in totale controllo del match e addirittura vicino ad ottenere un atterramento.

Ma ciò non è bastatato e ci rimane l’immagine di un Lomachenko in lacrime alla lettura dei cartellini.

L’appello di Lomachenko avrà speranze?

Particolare scalpore, ed indignazione nel team di Lomachenko, ha destato il cartellino del giudice Dave Moretti, non muovo a tali decisioni controverse, che ha attribuito 4 round di vantaggio a Haney tra i quali anche il decimo, apparso chiaramente dominato dall’ucraino,

Le dure parole del manager Egis Klimas

Voglio dire le cose come stanno“, ha detto Klimas, manager di Lomachenko,  durante la conferenza stampa post-evento.

Questa è una rapina in pieno giorno. Per il team [di Haney], il Natale è arrivato in estate. E non la lasceremo passare. Garantisco che protesteremo.

Garantisco che faremo appello contro questa decisione perché qualcuno deve porre fine a questa ingiustizia.

C’è bisogno che la boxe torni ad essere come deve. Serve giustizia perché quei giudici, quando ssegnano un punteggio completamente folle, non rispettano il durissimo lavoro che quei combattenti hanno fatto per poter essere lì.

Anche se l’appello non dovesse avvenire o non dovessere essere accolto, ci sono comunque le basi per una rivincita tra i due contendenti nel prossimo futuro.