BoxeNews

Devin Haney ha sconfitto Lomachenko ai punti

Devin Haney ha sconfitto Lomachenko ai punti

Devin Haney ha vinto ma non ha pienamente convinto contro un ottimo Vasiliy Lomachenko nel match disputato stanotte all’MGM Arena di Las Vegas.

In palio c’era il titolo indiscusso dei pesi leggeri che il giovane americano aveva conquistato battendo Kambosos nella doppia sfida in Australia.

Loamchenko quei titoli li aveva detenuti in passato e stanotte è andato vicino a riprenderseli con un’ottima prova che, secondo molti osservatori, poteva averlo visto prevalere.

Quando il verdetto di vittoria per Devin Haney ai punti (116-112, 115-113 x2) è stato annunciato il pubblico di Las Vegas ha espresso un evidente disappunto.

Devin Haney ha fatto abbastanza per vincere?

Nella prima metà del match Devin Haney, che in questi giorni era apparso molto nervoso,  ha impostato la sua tattica nella maniera che gli è più congeniale e come tutti si attendevano.

Il campione ha sfruttato la sua portata per tenere la distanza e imporre il suo jab tentando di frustrare Loma ma non risultando troppo incisivo.

Nella seconda parte dell’inconro il veterano ucraino ha preso le misure ed è riuscito progressivamente e con maggior successo a chiudere la distanza arrivando sia nel decimo e, soprattutto, nell’undicesimo round a mettere in grossa difficoltà l’avversario.

Nell’undicesima ripresa un montante seguito da un diretto di Loma hanno chiaramente scosso Devin Haney che è sembrato barcollare ed in balia dei colpi dell’avversario ma si è poi ripreso bene nelll’ultima frazione.

Alla fine entrambi i pugili hanno alzato le braccia al cielo ma è stato il campione a mantenere le sue cinture.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN Ringside (@espnringside)