NotizieMotori

McLaren annuncia i piloti per il 2024 dell’Extreme E

McLaren annuncia i piloti per il 2024 dell'Extreme E

McLaren, con un comunicato, ha annunciato Cristina Gutierrez e Matthias Ekström piloti ufficiali 2024 dell’Extreme E.

Cresce sempre di più l’attesa per l’inizio della quarta stagione del campionato dedicato ai SUV elettrici dell’Extreme E, in programma a Jeddah nel weekend del 17/18 Febbraio.

A meno di tre settimane dal primo XPrix, i vari team stanno annunciato la line-up piloti per la stagione 2024 e nella giornata odierna vi è stato il turno di McLaren che ha annunciato la nuova coppia dopo l’addio sia di Tanner Foust che di Emma Gilmour.

 

Cristina Gutierrez e Mattias Ekström nuovi piloti McLaren

Dopo il team Rosberg X Racing, anche NEOM McLaren ha ufficialmente annunciato i piloti che parteciperanno alla stagione 2024 del campionato Extreme E.

Per la scuderia di Woking, il 2024 sarà un anno di grandissime novità e l’annuncio dei piloti ne è stata una conferma.

Infatti McLaren, per la season 4 dell’Extreme E ha deciso di cambiare radicalmente la line-up piloti dando il benvenuto a Mattias Ekström, al suo terzo anno nella serie, ma soprattutto di Cristina Gutierrez, fresca vincitrice della Dakar 2024 nei Challenger (prima donna a riuscirci ndr).

 

“Sono felicissimo che Cristina e Mattias si uniscano al NEOM McLaren Extreme E Team per il Campionato Extreme E 2024.

Questo annuncio testimonia il nostro impegno nella serie e sottolinea che stiamo gareggiando con un obiettivo chiaro: lottare per il campionato.

Entrambi i piloti hanno ottenuto grandi successi nel corso della loro carriera in Extreme E e al di fuori della serie hanno dimostrato le loro capacità vincendo molti dei più prestigiosi campionati di motorsport.

Porteranno un’esperienza inestimabile, talento e passione all nostro team e a tutta la famiglia McLaren Racing, e giocheranno un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi della squadra”.

Queste le parole di Ian James, team principal della scuderia britannica.