RisultatiMotori

Rosberg X Racing campione della Extreme E 2023

Rosberg X Racing campione della Extreme E 2023

Il Team Rosberg X Racing è campione della Extreme E 2023 al termine del Copper X-Prix.

Il Team Rosberg X Racing di proprietà dell’ex F1 Nico Rosberg entra nella storia della Extreme E vincendo il 2° campionato della sua storia davanti al Team Acciona Sainz. Un risultato di tutto rispetto per il Team che ha vinto al momento 2 Campionati sui 3 disputati.

Non sono peraltro mancate le emozioni nel Round 10 che ha visto una gara incerta fino alla fine ed una serie infinita di colpi di scena. Andiamo dunque a vedere come si è solta la gara e come ha fatto il Rosberg X Racing a vincere la 3° edizioni del Campionato Extreme E.

Il racconto della vittoria del Team Rosberg X Racing in Extreme E 2023

Il Copper X-Prix, che si svolgeva sul circuito cileno di Antofagasta, vedeva il Team Acciona Sainz provare immediatamente la fuga, forte anche di un vantaggio di 5 punti sul Team Rosberg X Racing. Johan Kristofferson, pilota del team di Nico Rosberg, nel tentativo di ridurre lo svantaggio si trovava a salvare l’auto dal ribaltamento ma danneggiando la sospensione l’impresa era ancora più ardua.

Al momento del cambio piloti, il Team Acciona Sainz perde però la posizione a favore del Team Veloce Racing perdendo anche un discreto vantaggio in classifica generale dato il fatto che il Team Rosberg X Racing ha dovuto fare una sosta per provare a riprendere in mano la situazione. Nel frattempo il Team McLaren ed il Team X44 vengono al contatto e Laia Sanz, alla guida del Team Acciona Sainz, commette però un fatale errore.

Nel tentativo di sorpassare Molly Hansen del Team Veloce Racing, la pilota spagnola si gira sul tracciato e, ripartendo, si ribalta dovendo abbandonare la gara. Mikaela Ahlin-Kottulisnky alla guida del Team Rosberg X Racing deve dunque solo concludere la gara per assicurare il suo Team la vittoria della Extreme E 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Extreme E (@extremeelive)