Lopez vs Kambosos è stato soggetto a numerosi posticipi dal mese di maggio ed è stato infine collocato in data 4 ottobre. Tuttavia, dopo quanto riportato negli ultimi giorni, è stato confermato che l’evento è stato nuovamente posticipato, stavolta al 16 ottobre.
Inizialmente, entrambi i pugili erano contrari a tale posticipo, ma è bastato infine convincere il campione Teofimo Lopez ad accettare. E’ il CEO di Triller, Ryan Kavanaugh, ad aver spinto per una nuova data, dopo essersi accorto che trasmettere l’evento il 4 ottobre avrebbe significato sfidare il programma della NFL Monday Night Football.
George Kambosos Jr non ha gradito questa scelta di Triller, il quale rischia di essere rimosso come promoter dall’evento a seguito di numerose violazioni.
Triller rischia molto per il posticipo di Lopez vs Kambosos
Il team legale dello sfidante ha rilasciato una lettera nel quale condanna le azioni di Triller e riporta dettagli controversi dietro il posticipo. Ecco quanto scritto dall’avvocato Greg Smith nella lettera.
“Triller ha violato il contratto e mentito alla IBF sull’approvazione del signor Kambosos sul posticipo dell’incontro, e ha tentato di costringere sempre il signor Kambosos ad approvare una modifica che va contro le regole della IBF, nella quale non viene specificata la sede dell’evento.
Pertanto, Triller è in posizione di default… e dovrebbe essere bandito da future offerte per il suo vergognoso comportamento.”
In caso di rimozione di Triller come promoter, sarà Matchroom Boxing a prendere le redini dell’evento, avendo fatto la seconda offerta più alta per ottenere l’incontro.