NotizieBasket

Giannis Antetokounmpo merita di vincere il trofeo MVP?

Giannis Antetokounmpo merita di vincere il trofeo MVP?

Giannis Antetokounmpo anche quest’anno figura tra i principali candidati per il trofeo MVP della regular season.

Il greco sta giocando l’ennesima stagione irreale con i suoi Milwaukee Bucks attualmente terzi nella Eastern Conference. ‘The Greek Freak’ questa notte ha stupito nuovamente il mondo del Basket durante la partita contro i Chicago Bulls.

Infatti, Giannis ha messo a referto ben 46 punti, 16 rimbalzi, 6 assist diventando il quarto giocatore della storia (insieme a Wilt Chamberlain, Bob McAdoo e Joel Embiid) a chiudere una gara con più di 45 punti, 15 rimbalzi e 5 assist.

Giannis Antetokounmpo verso il terzo titolo MVP?

È innegabile la forte candidatura di Giannis Antetokounmpo verso l’ambito trofeo individuale di MVP della regular season. Il greco sta viaggiando con una media di 30,3 punti ad allacciata di scarpe, 11,3 rimbalzi e 6,3 assist. Inoltre sta tirando anche bene dal campo.

Oltre alle statistiche individuali abbiamo capito che, tranne per rari casi come Russell Westbrook nella stagione 2016-2017, per vincere l’ambizioso titolo di MVP occorre che la franchigia sia posizionata nei primi posti in classifica. Requisito al momento presente nei Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo dato che sono terzi con 39 partite vinte e 21 perse.

Ma quali sono gli avversari più temibili per Giannis? Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto che il trofeo è sempre stata una gara a tre: Giannis Antetokounmpo (che ha trionfato in due occasioni), Nikola Jokic (anche lui due volte vincitore) e Joel Embiid (l’MVP in carica).

Quest’anno occorre segnalare anche la forte candidatura di Jayson Tatum nettamente primo con i Boston Celtics nella Eastern Conference e lo sloveno Luka Doncic che ha alzato ulteriormente il livello nella stagione in corso.

Tuttavia, ci sarà un candidato in meno data la lunga assenza forzata per Joel Embiid alle prese con il brutto infortunio subito e che potrebbe rientrare soltanto a fine marzo.

Dunque, il greco può certamente sognare di vincere per la terza volta in carriera il titolo MVP.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giannis Ugo Antetokounmpo (@giannis_an34)