Lorenzo Musetti esce sconfitto nel match odierno contro Draper ed interrompe la sua corsa per le Finals dell’ATP 500 a Vienna.
Il suo avvicinamento al tennis arriva in tenera età e già dai primi passi in questo sport, ha dimostrato l’enorme talento e l’eleganza che lo contraddistingue. Il salto di qualità lo compie nel 2019 quando conquista il titolo degli Australian Open juniores, consacrandosi come primo italiano a vincere il torneo.
Dopo questa vittoria, passa al circuito degli ATP, collezionando grandi vittorie tra cui quella nel 2020 contro Stan Wawrinka agli Internazionali BNL d’Italia. Uno dei match più importanti della sua carriera l’ha giocato in occasione degli ottavi di Roland Garros, dove si è battuto conto Novak Djokovic. In seguito alla vittoria dei primi due set in maniera eccellente, il tennista italiano si è dovuto arrendere davanti al campione serbo.
Nel 2023 vince per la prima volta il titolo ATP ad Amburgo contro Carlos Alcaraz per 6-4 6-7 6-4. Oggi, però, il tennista classe 02 dice addio alla possibilità di accedere alle Finals del circuito ATP di Vienna.
Sfuma il sogno di raggiungere l’ultimo step per Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti, ultimo italiano rimasto nel tabellone dell’ATP 500 di Vienna, perde in semifinale contro Jack Draper per 6-2 6-4. Il match, durato un’ora e 50 minuti, gli lascia l’amaro in bocca, soprattuto a causa dei tanti errori in servizio durante il primo set.
Per Musetti questo di Vienna è il terzo incontro con il britannico in cui esce sconfitto, l’ultimo risale ad un anno fa a Sofia. Il tennista di Carrara ha mostrato un’evidente crescita nel corso di questa stagione, tanto da presentarsi in Austria con l’intento di consolidare la sua posizione tra i top del tennis mondiale. La riprova di ciò l’ha data superando brillantemente i turni precedenti, seppur con qualche problema in servizio già contro Zverev.
L’avversario di Lorenzo Musetti è riuscito ad imporsi con un gioco aggressivo e preciso, sfruttando a suo vantaggio le condizioni del campo e gli errori in eccesso dell’italiano.
Visualizza questo post su Instagram