NotizieIndycar series

Romain Grosjean apre una causa contro Andretti Autosport

Romain Grosjean apre una causa contro Andretti Autosport

Romain Grosjean ha deciso di aprire una causa contro il suo ex team in Indycar, Andretti Autosport, a causa del suo addio alla squadra.

L’ex pilota di Renault e Haas in Formula 1 ha chiuso la sua esperienza con la scuderia dopo due anni, ma sembra che alcune cose sono andate storte tra le due parti, tanto da far aprire un arbitrato nello stato dell’Indiana, in quanto non sarebbero stati rispettati degli accordi.

Nonostante ciò, il franco-svizzero ha dichiarato che vorrebbe continuare a correre nella serie a ruote scoperte il prossimo anno e che è a caccia di altre opportunità.

 

Romain Grosjean porta in tribunale Andretti Autosport

Romain Grosjean ha aperto una causa contro la sua ex squadra, Andretti Autosport, in quanto secondo l’ex pilota di Formula 1 non sarebbero stati rispettati degli accordi nel suo contratto.

Solo un po’ di tempo fa era stato annunciato che il team appartenente a Michael Andretti, figlio del campione del mondo di F1 1978 Mario, non aveva confermato Grosjean nella prossima stagione, con il franco-svizzero che ha scritto in merito alla storia che si è sviluppata nelle ultime ore:

Mi è piaciuto molto lavorare con Andretti Autosport e sono felice dei successi che abbiamo avuto nel corso delle ultime due stagioni, oltre ad essere felice per le amicizie sviluppate nell’ambiente. Io avrei voluto continuare a correre con il team in futuro, ma purtroppo non accadrà e ne sono dispiaciuto. Auguro il meglio alla squadra nell’attesa di poter avere altre opportunità. Nonostante ciò ho deciso di aprire un procedimento contro Andretti Autosport in modo da poter proteggere i miei diritti da pilota”.

Romain Grosjean ha fatto parte di Andretti Autosport nelle ultime due stagioni dopo aver debuttato in Indycar nel 2021 con Dale Coyne Racing, totalizzando tre podi, tutti secondi posti.