TennisNews

Lorenzo Sonego perde contro Holger Rune all’Atp250 di Metz 2021

Lorenzo Sonego perde contro Holger Rune all'Atp250 di Metz 2021

Lorenzo Sonego dopo aver sconfitto Marton Fucsovics, dominando sostanzialmente il confronto con l’ungherese, perde contro Holger Rune al secondo turno dell’Atp 250 di Metz 2021.

Lorenzo Sonego perde contro Holger Rune

Lorenzo Sonego termina agli ottavi di finale il suo percorso all’Atp Metz 2021. L’azzurro, n°5 del seeding, è stato battuto per la prima volta in carriera dal danese Holger Vitus Nodskov Rune (n°133 Atp, partito dalle qualificazioni), che si impone in rimonta per 6-7(6) 6-4 6-4 dopo ben due ore e quaranta di battaglia.

L’azzurro all’esordio contro Fucsovics era riuscito a ottenere il massimo dal proprio rendimento con la prima in campo; il giovanissimo danese, dal canto suo, poteva vantare di non aver lasciato scampo a Bernabé Zapata Miralles, lasciando quest’ultimo a 0 game in due set.

Lorenzo Sonego perde contro Holger Rune all'Atp250 di Metz 2021
Lorenzo Sonego perde contro Holger Rune all’Atp250 di Metz 2021

Andando al match comunque. Primo set molto equilibrato e privo di break tanto che a rompere l’equilibrio è stato il tie-break: avanti fin dalle prime battute, Sonego è riuscito a scardinare la resistenza del suo avversario solo al terzo set point. Stesso copione nel secondo parziale, dove per nove giochi non ci sono stati break. Nel momento di servire per restare nel set, però, Lorenzo ha ceduto la battuta ai vantaggi. 6-4 dunque in favore di Rune, bravo a forzare il terzo set.

Nella frazione decisiva sono stati ancora i servizi a fare la differenza, ma il danese ha voluto essere artefice del proprio destino e nell’ottavo gioco ha strappato la battuta al suo avversario. Quando si è ritrovato a servire per chiudere, però, ha subito l’immediato contro break, forse accusando un po’ la tensione. Merito anche a Sonego, che non si è lasciato scoraggiare dalla situazione complicata ed ha provato a rimettere in piedi la sfida. Purtroppo, nel gioco seguente è arrivato un altro break, questa volta fatale. Game, set, match Rune, approdato ai quarti di finale.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News