Sport Da CombattimentoNews

Lotta, l’Italia è pronta per giocarsi la chance Olimpica

Lotta, l'Italia è pronta per giocarsi la chance Olimpica

Nella Lotta l’Italia ha fatto molto bene durante gli ultimi europei disputati a Zagabria poco meno di una settimana fa.

Il bottino della spedizione azzurra è stato di tre medaglie conquistate con Frank Chamizo (argento) più le due ragazze Emanuela Liuzzi e Dalma Caneva che si sono portate a casa una medaglia di bronzo. Inoltre, ci sono stati cinque quinti posti con Benjamin Honis, Abraham Conyedo, Simone Piroddu, Jacopo Sandron e Nikoloz Kakhelashvili.

Quanti Italiani andranno a Parigi 2024 nella Lotta?

Ci si interroga su quanti atleti italiani riusciremo a piazzare nella lotta per i Giochi Olimpici del 2024 visto il recente ottimo periodo degli azzurri.

Ne ha parlato direttamente il direttore tecnico Salvatore Avanzato in un’intervista con la federazione: Zagabria è stato un successo per noi. Abbiamo stabilito il record di 8 finali e ci siamo portati a casa tre medaglie”.

Avanzato volge lo sguardo a Parigi: “La nazionale dirà la sua durante i prossimi Mondiali in modo da strappare più pass possibili per i Giochi Olimpici del 2024. Siamo fiduciosi dei nostri ragazzi e del nostro team”.

Proprio durante i Mondiali di Belgrado, a settembre, l’Italia avrà la prima delle tre opportunità per raccogliere più pass possibili per le Olimpiadi. Sono previsti 5 pass per tutte e 18 le categorie di peso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIJLKAM (@fijlkam_official)