Sport Da CombattimentoNews

Europei Lotta 2023: gli Italiani in gara

Europei Lotta 2023: gli Italiani in gara

Gli Europei di Lotta 2023 si svolgeranno dal prossimo lunedì 17 Aprile a domenica 23 a Zagabria.

La stagione della Lotta sta finalmente prendendo piede e si inizia con gli Europei di Zagabria. L’obiettivo per la spedizione azzurra è quello di migliorare il risultato della scorsa edizione in cui gli italiani portarono a casa tre medaglie da Budapest 2022.

Gli occhi saranno puntati soprattutto sui due azzurri Frank Chamizo e Abraham Conyedo che hanno conquistato la medaglia di bronzo rispettivamente a Rio de Janeiro 2016 (il primo) e a Tokyo 2020 (il secondo).

Chi prenderà parte agli Europei di Lotta 2023?

Oltre ai due medagliati olimpici, non poteva mancare agli Europei Danila Sotnikov, lottatore russo naturalizzato italiano che vanta di una medaglia di argento europea nella divisione al limite dei 130 kg.

Occhio anche a Mirco Minguzzi che potrà avere le sue chance di medaglia negli 87 kg, così come Nikoloz Kakhelashvili, lottatore georgiano naturalizzato italiano, che può dire la sua nei 97 kg.

Per quanto riguarda le donne Enrica Rinaldi proverà a bissare il successo dello scorso anno in cui riuscì a vincere la medaglia di bronzo. Senza dimenticare le varie Dalma Caneva, Elena Esposito, Morena De Vita ed Emanuela Liuzzi.

Gli altri azzurri (17 in totale) presenti nella spedizione sono: Akhmedkhan Tembotov, Simone Piroddu, Zaur Kabaloev, Jacopo Sandron, Luca Dariozzi, più gli italo-americani Colin Realbuto e Benjamin Honis.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frank Chamizo (@frankchamizo92)