eSportsIndoor

G2 Esports e DC Comics lanciano una t-shirt per MSI 2023

G2 Esports e DC Comics lanciano una t-shirt per MSI 2023

G2 Esports ha lanciato sul mercato la Joker Jersey, versione speciale della maglie dei giocatori di League Of Legends per MSI 2023.

Mancano pochi giorni all’inizio di MSI 2023 e le squadre partecipanti cominciano a mettersi in mostra; ma oltre al lato sportivo del torneo, molte squadre hanno approfittato di questa piccola pausa per lanciare anche del merchandising.

È il caso dei G2 Esports che hanno annunciato la collaborazione con DC Comics per il lancio della Joker MSI Jersey che debutterà proprio durante MSI 2023.

Il video di presentazione della collaborazione tra G2 Esports e DC Comics

Nel video di presentazione, diventato in breve tempo virale su Twitter, si vede Caps (mid-laner dei G2 Esports e giocatore iconico di LEC) essere trasportato in una specie di manicomio; il giocatore comincia a dire nomi di campioni di League Of Legends, convincendosi che possano essere giocati nel suo ruolo.

Nello stesso filmato c’è anche l’apparizione di Dylan Falco, coach dei G2 Esports, che si dispera per il ban di Draven (Campione associato all’ADC della squadra, Hans Sama, che ha permesso alla squadra di vincere molte partite nel 2023). Al termine del video, si vede Caps in piedi con un sorriso che rimanda a quello del personaggio della DC Comics Joker, acerrimo rivale di Batman, con una targhetta sulla manica con scritto “Cerified Insane” (“pazzo certificato” in italiano).

Riguardo la collaborazione tra G2 Esports e DC Comics, Stefan Hausberg, Vice Presidente di Warner Bros Discovery, ha dichiarato: “La cooperazione tra noi e la squadra di League Of Legends apre a moltissimi scenari; i nostri eroi non sono dissimili dagli eroi che giocano a famoso videogioco di Riot Games. Siamo orgogliosi di poter lanciare la nuova maglietta a tema Joker oltre ad aprire spiragli per future collaborazioni.”

Alban Dechelotte, Amministratore Delegato di G2 Esports, ha aggiunto: “Come la DC Comics, anche noi amiamo raccontare delle bellissime storie. Crediamo che Joker sia la perfetta rappresentazione delle nostre draft di gioco; non vediamo l’ora di vedere le reazioni dei nostri fan a tutti i progetti che abbiamo in mente.”

G2 Esports comincerà MSI 2023 dai Play-In in quanto vincitori di LEC Winter Split 2023 contro i LOUD Gaming, vincitori dello Spring Split di CBLOL; se sulla carta la partita pare essere in discesa per la squadra europea, la crescente popolarità del Campionato Brasiliano potrebbe rivelarsi una grande incognita.