AtleticaNews

Samuele Ceccarelli parla dei 100 metri

Samuele Ceccarelli parla dei 100 metri

Samuele Ceccarelli è l’ultimo grande nome dell’Atletica Leggera, almeno per quanto riguarda gli sprinter.

L’Italia nel corso degli ultimi anni sta ottenendo il massimo dall’Atletica Leggera. Tutto è iniziato con la magia delle Olimpiadi di Tokyo 2020 (disputate nel 2021) in cui Marcell Jacobs e co hanno conquistato svariate medaglie d’oro in un movimento in cui il nostro paese ha raccolto molto poco nella storia.

Ceccarelli durante gli scorsi europei indoor ha battuto niente meno che l’uomo più veloce del mondo con un incredibile 6″47 a Istanbul vincendo la medaglia d’oro.

Samuele Ceccarelli è pronto per i 100 metri?

Samuele Ceccarelli è già pronto per dire la sua nei 100 metri? Ne ha parlato a ‘Sport2U’ in collaborazione con ‘OA Sport’.

Ecco le sue parole: “Non so dirvi se sono pronto in questo momento per i 100 metri, penso che ve lo saprò dire a breve, prima dobbiamo aspettare ancora un po’.

L’italiano fissa la data del suo debutto: “Ho corso fino a metà marzo nella stagione indoor, per cui la preparazione l’ho iniziata più tardi. La data del debutto outdoor è il 2 giugno nel Golden Gala di Firenze, avanti al mio pubblico per cui sono già entusiasta”.

Samuele Ceccarelli parla delle possibilità di andare ai Mondiali di Budapest: “Per andarci bisogna registrare un netto 10 secondi, non è un tempo facile ammetto, ma ci si può riuscire. Il mio approccio sarà lo stesso degli europei indoor dei 60 metri”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jumpers World (@jumpers.world)