Ja Morant, il grande talento dei Memphis Grizzlies nella NBA, dovrà operarsi alla spalla destra e perderà il resto della stagione.
Temetrius Jamel, conosciuto al mondo come Ja, guardia di 2 metri classe 1999, è sicuramente uno dei giocatori di maggior potenziale della lega e Memphis ha riconosciuto il suo valore garantendogli un contratto da 5 anni e quasi 200 milioni di dollari.
Tuttavia purtroppo sia il suo carattere e le sue intemperanze, che la sua salute fisica ne stanno limitando notevolmente la presenza in campo che, ora, è addirittura già rimandata al campionato 2022 – 2025.
Durante un allenamento nei giorni scorsi, infatti, il giocatore aveva subito un infortunio che lo aveva costretto a saltare la gara di domenica contro i Phoenix Suns e gli esami diagnostici hanno evidenziato un danno grave.
Quando tornerà Ja Morant?
La risonanza magnetica effettuata dallo staff medico ha evidenziato quella che in italiano viene definita una lesione SLAP a carico della spalla destra di Ja Morant.
Praticamente la lacerazione antero-posteriore del labbro (glenoideo) superiore che ingloba l’articolazione e che provoca delle continue lussazioni come quella che ha subito Morant.
Purtroppo l’operazione di ricostruzione e la seguente fisioterapia richiederanno tempi lunghi di recupero che non permetteranno al talento di Memphis di tornare in campo prima del prossimo campionato.
Ja Morant aveva già perso i primi 25 turni di quest’anno per la squalifica subita a causa dei suoi comportamenti scorretti fuori dal campo, ma, al ritorno, il suo impatto sul team era apparso subito evidente. Nelle 9 partite da lui giocate i Grizzlies hanno totalizzato 6 vittorie che sono le stesse che avevano ottenuto nei primi 25 incontri.
La speranza è che la prossima stagione sarà quella della definitiva consacrazione per Morant e che possa tornare completamente recuperato fisicamente e più disciplinato caratterialmente per non rischiare di perdersi.
Ja Morant out for the year with a shoulder injury #Grizzlies pic.twitter.com/0A2W2nXrqL
— InsideTheNBA (@edfsnba) January 9, 2024