MotoGPMotori

Luca Marini si lamenta delle pessime condizioni della pista

Luca Marini si lamenta delle pessime condizioni della pista

Luca Marini si è lamentato delle condizioni della pista di Austin non proprio ottimali che ha già causato diversi problemi.

Incredibile quanto sta accadendo durante il weekend del Gran Premio di Austin. Le condizioni della pista sono pessime con presenti alcune buche e l’asfalto è praticamente da rifare. I piloti hanno già chiesto dei chiarimenti in ‘Safety Commission’.

Le critiche sono arrivate da diversi piloti come il campione del mondo in carica ‘Pecco’ Bagnaia, Joan Mir e ora anche da parte di Luca Marini.

Luca Marini quarto nelle prove libere

Luca Marini nella giornata di ieri si è confermato veloce come del resto sta facendo in questa prima parte della stagione. Il fratellastro di Valentino Rossi ha chiuso le prove liberi in quarta posizioni, poco distante da Jorge Martin che ha chiuso in prima posizione.

Tuttavia, Marini spara a zero sulle condizioni della pista di Austin: “Lo scorso anno quelli della Safety Commission ci avevano promesso che avremmo avuto un asfalto nuovo e avrebbero soddisfatto tutte le condizioni di sicurezza per noi piloti, ma vedo che la promessa non è stata mantenuta”.

Il pilota Ducati aggiunge: “Sicuramente è la peggior pista del circuito, ci sono delle curve come la 19 dove ci sono dei crateri, te ne accorgi anche quando ci passi a piedi. Non è possibile una cosa del genere, l’asfalto della pista è del 2014″.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)