MotoGPMotori

Joan Mir si ritira dal GP d’Italia 2023

Joan Mir si ritira dal GP d'Italia 2023

Joan Mir, a causa di un infortunio alla mano destra dopo una caduta nelle FP2 è costretto a dire addio al Gran Premio d’Italia di MotoGP.

Nella giornata di oggi, Venerdì 9 Giugno, è ufficialmente iniziato il Gran Premio d’Italia del motomondiale, sul circuito del Mugello, sesta tappa della stagione 2023.

Al termine delle prime due sessioni di Prove Libere bisogna però aggiungere un nuovo pilota nella lista infortunati. Esso è Joan Mir che, a causa di una caduta avuta nelle FP2 ha riscontrato un forte dolore alla mano destra che lo ha costretto a dare già forfait nella tappa italiana della MotoGP.

 

Joan Mir out dal GP d’Italia per infortunio alla mano

Continua il periodo nero di Joan Mir che, in questo inizio di stagione è costretto a dire addio al terzo GP su sei a causa di un infortunio.

Il due volte campione del mondo (2017 in Moto3 e 2020 in MotoGP ndr) a poco meno di trenta minuti alla fine della seconda sessione di prove libere del GP d’Italia ha subito quella che è la sua 12^ caduta della stagione.

Joan Mir ha fin da subito provato molto dolore alla mano destra e, dopo alcuni accertamenti al centro medico, è stato riscontrato che si è infortunato al quinto metacarpo della mano destra.

Nonostante Mir non fosse dichiarato uniti dai medici, lui e il team Repsol Honda HRC hanno deciso di non proseguire il weekend del Mugello.

Dopo le assenze in Portogallo e in Argentina, per Mir è il terzo GP che salterà sui sei in programma, un vero inizio da incubo da quando è entrato nel team ufficiale Honda.